Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«Vieni su, la prima ora non la paghi tu!», è lo slogan della nuova campagna lanciata dai commercianti di Città Alta per convincere i cittadini a tornare dentro le Mura a fare shopping o a prendere l’aperitivo. Lo fanno con uno sconto immediato in cassa, pari alla prima ora di sosta in una delle tre strutture del nuovo sistema di mobilità di Città Alta (via Fara, via Tre Armi e Porta Sant’Alessandro). Dal 1° luglio al 31 agosto, se si fa una spesa di almeno 20 euro in uno degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa (ben riconoscibili da una vetrofania, al momento sono circa 40) la prima ora di parcheggio sarà gratis.

Il timore delle multe

La stagione primavera-estate per il centro storico non è partita bene. Alberto Brivio, della Comunità delle botteghe, segnala «una media del 40% in meno di fatturato tra gli esercenti rispetto agli anni passati, senza considerare il 2023, anno eccezionale con la Capitale della Cultura. Le ragioni sono diverse, c’è il meteo avverso che non invita a salire in Città Alta, ma anche la confusione creata dal nuovo parcheggio alla Fara. Tanta gente non ha ancora capito come funziona, teme le multe». E se sulle condizioni meteo nulla si può fare, ecco allora che i commercianti provano ad addolcire la pillola della sosta, aumentata nel costo (sulle strisce «blu» si fermava a un euro e 80 centesimi l’ora) e diventata a pagamento la sera (prima era gratuita).

L’idea per l’estate

Ai clienti sarà offerta un’ora di sosta gratuita, su una spesa, si diceva, non inferiore ai 20 euro (la promozione sarà valida in tutte le fasce orarie, non cumulabile, potrà cioè essere usufruita una sola volta al giorno). Nelle prime due settimane gli esercenti applicheranno lo sconto direttamente sullo scontrino, ma si sta studiando una modalità per erogare dei voucher da presentare al singolo parcheggio. Per ottenere il bonus sarà ovviamente necessario esibire il ticket della sosta. I commercianti si impegnano anche a dare informazioni (pronta una mappa con tutte le nuove possibilità e le regole della sosta) e ad incentivare l’attivazione delle App che offrono tariffe scontate (come Bmove del parking Fara che taglia il costo di 30 centesimi, 3 euro anziché 3,30).

«Ci siamo resi conto subito di come i recenti provvedimenti viabilistici e di sosta su Città Alta siano stati mal recepiti dalla gente. Si è ingenerata una sorta di paura della Ztl, delle possibili multe per il transito per non parlare dei malumori per il caro sosta» dicono i commercianti

I commercianti denunciano come «le nuove modalità di accesso e un tariffario della sosta rincarato siano un deterrente alla frequentazione e al flusso della clientela». Entra nel merito il presidente Maurizio Pirovano: «Ci siamo resi conto subito di come i recenti provvedimenti viabilistici e di sosta su Città Alta siano stati mal recepiti dalla gente. Si è ingenerata una sorta di paura della Ztl, delle possibili multe per il transito per non parlare dei malumori per il caro sosta. Puntiamo a sgombrare il campo da possibili equivoci, primo tra tutti quello che Città Alta sia diventata inaccessibile. Al contrario, con la fruizione del parcheggio, l’accessibilità può avvenire anche quando la Ztl è attiva. Cosa che è sempre consentita ai motocicli. Ci auguriamo che questi due primi mesi della promozione possano portare a risultati soddisfacenti per tutti».

Leggi anche

Al via la campagna social

Da mercoledì 26 giugno partirà anche una campagna social su Facebook e Instagram, per riavvicinare la clientela all’anima commerciale del centro storico: «C’è qualcosa che non funziona – continua Brivio -, la gente ha paura di prendere la multa quando la Ztl è spenta, c’è chi pensa che sia necessario avere il pass per portare il bimbo a scuola, ma gli orari della Ztl non sono cambiati, è tutto come prima. Se non per la possibilità, nuova, di salire la sera in auto anche quando la Ztl è attiva, parcheggiando nelle tre strutture convenzionate».

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui