Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non esiste un bonus dentista specifico, ma sono disponibili diverse forme di sostegno per alleggerire i costi legati alle cure odontoiatriche. Queste iniziative si rivolgono in particolar modo alle famiglie meno abbienti, offrendo loro la possibilità di accedere a prestazioni odontoiatriche a costi ridotti o, in alcuni casi, gratuitamente grazie all’assistenza garantita dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

Modalità di accesso a prezzi agevolati

Per ottenere prestazioni odontoiatriche a prezzi inferiori, è necessaria una prescrizione medica da parte del proprio medico curante, pediatra o da uno specialista, tramite la ricetta del Sistema Sanitario Nazionale. A seguito di ciò, il cittadino ha la possibilità di rivolgersi a un dentista sociale, ovvero un professionista che collabora con il SSN per fornire cure odontoiatriche a tariffa ridotta o gratuita a chi si trova in difficoltà economiche.

A chi sono destinate le prestazioni odontoiatriche agevolate?

Le prestazioni agevolate sono rivolte a:

  • Per i bambini da 0 a 14 anni, l’assistenza comprende svariati servizi.
  • Le cure protesiche e odontoiatriche sono disponibili anche per soggetti in condizioni di vulnerabilità.
  • In generale, tutti i cittadini hanno diritto a determinate prestazioni.

Requisiti ISEE per l’accesso alle cure gratuite

Le famiglie con un ISEE minore di 36.151,98€ possono richiedere prestazioni odontoiatriche gratuite per bambini sotto i 6 anni. Vi è poi la possibilità di pagare un ticket con costi che variano in base alla regione di appartenenza per bambini dai 6 ai 14 anni, garantendo però l’accessibilità su tutto il territorio nazionale.

Procedura per l’esenzione dal pagamento

L’esenzione ticket per reddito viene registrata automaticamente grazie alle informazioni fornite all’Anagrafe Regionale degli Assistiti. È possibile scaricare l’attestato di esenzione dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, accessibile mediante SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale necessario per fruire di diversi servizi online della Pubblica Amministrazione.

Richiesta del bonus per spese odontoiatriche

Se hai sostenuto spese odontoiatriche, puoi ottenere una detrazione del 19% sull’importo che supera 129,11 €, qualificato come spese mediche. Questa detrazione può essere richiesta compilando i modelli 730 o REDDITI.

Risorse utili

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui