Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fanno segnare un + 20% nel 2023 rispetto all’anno precedente, è la crescita più alta della regione. Tengono le donazioni complessive, ottimo il contributo della fascia tra i 46 e 55 anni

SIENA.  La provincia di Siena è quella che registra la maggiore crescita di donazioni di plasma Avis in Toscana: nel confronto tra il 2023 e il 2022 si registra un netto + 20%, a fronte di una media regionale del + 6%. Accanto a questo – in un quadro che vede la tenuta complessiva delle donazioni di sangue – risulta ottimo il contributo che proviene dalla fascia d’età compresa tra i 46 e i 55 anni.

Sono le evidenze che emergono dall’ultimo report stilato da Avis Regionale Toscana, in relazione all’anno 2023. I dati sono stati pubblicati nel corso della 53esima assemblea dell’Associazione.


Nel 2023 le donazioni totali nella provincia sono state 5.796, sostanzialmente in pareggio rispetto all’anno precedente (quando furono 5.821). Dei 4.054 soci donatori, la fascia d’età che ha portato proporzionalmente il maggiore contributo è stata quella compresa tra i 46 e i 55 anni (28% circa), seguita dal segmento 56/65 anni (22% circa). Tra i nuovi iscritti Avis, invece, lascia buone sensazioni l’impegno degli Under 25: oltre due su dieci sono diventati donatori nel 2023.

Il dato più impattante resta però quello relativo alle donazioni di plasma in aferesi, che nel 2023 hanno fatto registrare una crescita del + 20% rispetto all’anno precedente, attestando la provincia di Siena sul gradino più alto in Toscana in termini di differenziale. Si attenuano invece leggermente ( -3%) le donazioni di sangue intero.

“Il quadro che ci restituisce la provincia di Siena – è il commento della presidente di Avis regionale, Claudia Firenze – è quello di una complessiva tenuta del sistema delle donazioni, rispetto alla quale ci poniamo adesso l’obiettivo di uno step in più, quello della crescita, nel corso del 2024. Nel frattempo, non possiamo che accogliere con grande soddisfazione il dato sulla crescita delle donazioni di plasma, la risorsa più preziosa, perché l’estate imminente rappresenta sempre il periodo più complesso in termini di raccolta”.

Analoga soddisfazione espressa dal presidente dell’Avis Provinciale di Siena, Francesco Biagini, che commenta: “Sono tante le azioni che hanno contribuito a questo risultato: dalla riapertura del centro di Raccolta di Montalcino all’organizzazione di iniziative di rilevanza sovraregionale come la Francigenavis, la presenza all’Eroica, ma è anche una questione di metodo. La collaborazione tra le direzioni generali dell’Area Vasta Sud Est e dell’Azienda Universitaria Senese continua infatti a seminare buoni frutti”.

In allegato una foto di archivio della presidente Claudia Firenze



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui