Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Finalmente molti liberi professionisti potranno tirare un sospiro di sollievo: arrivano nuovi bonus e aiuti per le Partite Iva.

Il 2024 sarĂ  un anno piuttosto positivo per molti liberi professionisti e titolari di aziende. Finalmente anche queste categorie di lavoratori potranno fare affidamento su alcune misure a loro sostegno.

Anche le Partite Iva hanno dei bonus – ladradibiciclette.it

Infatti, coloro che hanno un Partita Iva a regime forfettario potranno usufruire nel 2024 di bonus e aiuti utili che possono fare sicuramente comodo in questo periodo di grande incertezza economica. Ma vediamo quali sono le misure previste.

Bonus e aiuti per le Partite Iva: tutti i requisiti

Nella maggior parte dei casi le misure economiche di sostegno e i bonus una tantum sono indirizzati alle categorie di lavoratori dipendenti. Tuttavia, questo non vuol dire che anche i liberi professionisti possono essere i percettori di suddette misure. Per chi è in possesso di Partita Iva, infatti, vi è la possibilità di recepire la Iscro Cassa Integrazione e altri aiuti disponibili in per i forfettari in caso di malattia. Ma vediamo di che cosa si tratta.

sospiro di sollievo partita iva
Quali sono le misure economiche per le Partite Iva – ladradibiciclette.it

La Iscro non è altro che una cassa integrazione per quei professionisti e lavoratori autonomi che possiedono una partita Iva forfettaria e che sono iscritti alla Gestione separata Inps. Per poterne usufruire devono dimostrare di essere in difficoltà economica e soddisfare altri importanti requisiti. Tra questi vi è l’essere in regola con i versamenti contributivi previdenziali obbligatori, inoltre non bisogna percepire una pensione diretta.

Ăˆ necessario essere titolari di una Partita Iva da almeno quattro anni dalla presentazione della domanda e non avere alcuna assicurazione presso altre forme previdenziali. Non bisogna inoltre essere percettori del reddito di cittadinanza e avere un reddito di lavoro autonomo inferiore al 50% della media dei redditi da lavoro autonomo prodotti nei tre anni precedenti a quello della domanda. Infine, è necessario aver dichiarato nell’anno precedente alla presentazione della domanda un reddito non superiore agli 8.145 euro.

Un’altra misura di cui puĂ² usufruire una Partita Iva in regime forfettario è quella dell’indennitĂ  di malattia. Anche in questo caso è possibile solo se iscritti alla Gestione Separata Inps. Ăˆ possibile usufruire dell’indennitĂ  di malattia nel caso in cui l’attivitĂ  lavorativa autonoma risulti in corso durante la malattia e risulti accreditato almeno un mese di contributi nella gestione separata durante i 12 mesi precedenti all’inizio della malattia. Inoltre, deve esserci un’effettiva astensione dal lavoro durante il periodo in cui viene percepito l’indennizzo. Per poter far valere il mese di contributi accreditati, il professionista deve aver versato almeno 400,06 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui