Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Lazio mette a disposizione un bando con finanziamenti fino a 40 milioni di euro a sostegno di azioni di efficientamento energetico e produzione di energia rinnovabile per le imprese. Il progetti che potranno partecipare al bando non dovranno essere di importo inferiore a 150 mila euro con un contributo massimo di 2 milioni di euro. Non è previsto un tetto massimo al valore del progetto e il contributo relativo agli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili non può superare il 50% del totale finanziabile sull’intero progetto. 

Sei un imprenditore o un’imprenditrice? Vivi nel Lazio? Questa notizia fa per te!

È arrivato un bando con a disposizione un fondo di ben 40 milioni di euro a sostegno di progetti per il risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili delle imprese.

La transizione energetica delle imprese è un processo cruciale nel contesto dell’attuale crisi climatica e delle pressioni economiche globali per ridurre le emissioni di carbonio e adottare pratiche più sostenibili. Ma spesso la volontà degli imprenditori di intraprendere la strada della produzione energetica più pulita, si scontra con le possibilità economiche.

La misura “Efficienza Energetica e Rinnovabili per le Imprese” della Regione Lazio è stata presentata pochi giorni fa a Roma attinge a risorse del programma FESR 2021-2027 (Fondo europeo di sviluppo regionale) e i contributi saranno a fondo perduto.

Il progetti che potranno partecipare al bando non dovranno essere di importo inferiore a 150 mila euro con un contributo massimo di 2 milioni di euro. Non è previsto un tetto al valore del progetto e il contributo relativo agli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili non può superare il 50% del totale finanziabile sull’intero progetto. 

Un ottimo strumento  per investire nella realizzazione di impianti fotovoltaici, eolici e in generale nelle rinnovabili a disposizione del territorio, ma anche nell’efficientamento energetico dei processi produttivi e degli edifici, nei sistemi di monitoraggio per ottimizzare l’uso dell’energia.

Le imprese potranno presentare la domanda per accedere al fondo online, tramite la piattaforma GeCoWEB Plus di Lazio Innova. C’è tempo fino 16 settembre 2024, per preparare la proposta poiché è in questo che giorno sarà possibile inserire la propria domanda. La velocità è tutto: le risorse saranno distribuite fino a esaurimento.

Un buon segnale da pare della Regione Lazio per favorire la sostenibilità delle imprese e renderle sempre più competitive.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Regione Lazio

Leggi anche:

Basta plastica monouso! Arriva il bonus fino a 10mila euro per le imprese che scelgono gli imballaggi riutilizzabili o compostabili

Il Parlamento europeo vota a favore della legge che impone alle imprese il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui