Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il bonus colonnine per la ricarica domestica di un’auto elettrica è stato approvato lo scorso 12 giugno 2024 dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Una grande opportunità per chi desidera installare una wallbox domestica, che gli consente di ricaricare comodamente, la propria auto elettrica. Il bonus colonnine consentirà di usufruire di un contributo fino all’80% delle spese sostenute.

Bonus colonnine: a quanto ammonta

Il contributo statale prevede una copertura fino all’80% delle spese sostenute per l’acquisto e installazione di una colonnina dell’importo massimo di 1.500 euro, nel caso la richiesta sia effettuata da una persona fisica e, fino a 8.000 euro nel caso in cui il bonus venga richiesto per un edificio condominiale.

Il bonus può essere richiesto da tutti i cittadini privati, condomini e imprese che installano una colonnina di ricarica ad uso esclusivo per la propria abitazione o spazio condominiale.

Quali requisiti deve avere una colonnina di ricarica per accedere agli incentivi?

Deve essere dotata di una modalità di ricarica conforme allo standard Modo 3 (trifase o monofase) oltre che essere nuova di fabbrica e non rigenerata. La wallbox deve essere anche compatibile con i principali sistemi di ricarica in uso in Europa ed essere coperta da un certificato di garanzia di almeno due anni.

Occorre anche che la colonnina di ricarica sia installata da personale qualificato e in conformità alle norme CEI.

Quando deve essere presentata la domanda?

La domanda per richiedere il bonus colonnine deve essere presentata online. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del MIMIT.

Per scegliere la colonnina elettrica più adatta alle proprie esigenze occorre valutare dapprima la capacità della propria auto elettrica, quanto riesce a ricaricare in corrente continua e alternata e successivamente valutare un piano e/o tariffa che consente di usufruire di agevolazioni in base all’orario e giorno di ricarica.

Non occorre ricaricare l’auto elettrica fino al 100%, per una ricarica dal 20 all’80% in genere anche 30-40 minuti, bastano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui