Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Probabilmente in molti ne hanno già sentito parlare ma non sanno come funziona un prestito per vacanze.

Ecco allora alcune informazioni utili sull’argomento e per valutare eventualmente la possibilità di ricorrere a un finanziamento di questo genere per andare in vacanza.

Come finanziare una vacanza

Abbiamo già avuto modo di dedicare un approfondimento a questo argomento, nella sezione risparmio, parlando proprio di come è possibile mettere da parte del denaro durante l’anno, così da risparmiare per viaggiare e potersi concedere almeno una vacanza in famiglia.

Se con il risparmio si fa fatica, la strada alternativa è quella di richiedere un finanziamento.

Ormai sono numerose le agenzie di viaggio convenzionate con una finanziaria, in modo da poter offrire in tempo reale una soluzione su misura per il cliente.

Altrimenti, è il caso di rivolgersi in maniera diretta presso la propria banca di fiducia e richiedere un prestito per vacanza. Vediamo come funziona.

Come pagare la vacanza a rate

Il prestito per vacanza è in sostanza un prestito di tipo personale, quindi non vincolato a specifiche voci di spesa o a stato d’avanzamento.

In definitiva, si tratta di denaro in prestito e da poter destinare a qualsiasi scopo, anche se nel caso specifico, stiamo valutando l’eventualità di indebitarsi per poter andare in vacanza.

Purtroppo in tante famiglie, anche con doppia entrata economica, si fa difficoltà ad arrivare a fine mese, soprattutto quando ci sono figli a carico.

Come emerge dal rapporto di Altroconsumo sull’estate 2024, gli italiani che andranno in vacanza spenderanno il 21% in più rispetto allo scorso anno. I prezzi degli hotel sono aumentati del 23% nelle località di mare e del 27% per quanto riguarda quelle in montagna. Rincari anche per quanto riguarda la ristorazione e quindi pranzi e cene da consumare durante il periodo di ferie.

Appare evidente come, sempre più anno dopo anno, l’idea dunque di andare in vacanza diventi un miraggio e, a volte si può cedere alla tentazione di prendere in prestito del denaro e magari affittare una casa al mare oppure pagare l’hotel in un posto da sogno.

Pagare la vacanza a rate diventa allora l’unico modo per potersi permettere una vacanza di questo genere.

Prestito per vacanza: come funziona

Dal momento che si tratta, come appena sottolineato, di un prestito personale, la trafila da seguire per richiederlo è quella tradizionale.

Ci si reca presso un istituto bancario oppure una finanziaria e si valuta la possibilità di ricevere una somma in prestito, ovviamente a fronte di interessi da corrispondere nel tempo.

L’approvazione del prestito, a cui seguirà la sua erogazione, è però subordinata alla presenza di alcuni requisiti.

Sicuramente, avere un reddito certo e una buona affidabilità creditizia è fondamentale per poter procedere con la richiesta. In seguito, si valuta l’entità della somma richiesta, la quantità di rate e l’importo rimborsabile nonché il tasso di interesse richiesto.

Proprio per far fronte a questo genere di richieste, sono ormai tanti gli istituti di credito che offrono la possibilità di prestiti studiati proprio a tale scopo, arrivando a erogare anche 10 mila euro ma, in alcuni casi da valutare, spingendosi perfino a 30 mila euro.

Proponiamo un esempio.

Quanto costa un prestito di 5000 euro al mese

Questo genere di prestito solitamente prevede un piano di rimborso compreso tra 12 e 84 rate (quindi fino a 7 anni), con tasso fisso e Tan e TAEG al di sopra dell’8%.

Simulando un prestito di 5 mila euro in 5 anni, un cliente di circa 40 anni e con contratto di lavoro stabile, arriverebbe a rimborsare tra i 103 e 112 euro al mese.

Va da sé che aumentando la somma presa in prestito, arrivando ad esempio a 10 mila o anche 20 mila euro, l’importo mensile aumenta anch’esso in modo proporzionale. 

Questo è il motivo per cui è indispensabile valutare bene la propria situazione finanziaria, dal momento che una rata mensile di 200-300 euro o anche più da rimborsare mensilmente va senza dubbio a pesare sul budget familiare.

D’altronde, per molte famiglie, il ricorso a un indebitamento del genere resta l’unica possibilità per poter ad esempio raggiungere un familiare dall’altra parte del mondo o semplicemente coronare il sogno di una vacanza indimenticabile, magari in coppia (si pensi a una luna di miele) oppure con l’intera famiglia, figli inclusi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui