Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


AOSTA

Da un lato la viabilità, con la spada di Damocle della frana di Chiappetti a Quincinetto, dall’altro il ritardo nell’avvio dei cantieri dell’elettrificazione della tratta ferroviaria tra Aosta e Ivrea. Il Consiglio Valle ha affrontato il nodo trasporti con due distinte iniziative.

Il gruppo Rassemblement Valdôtain ha presentato un’interrogazione per chiedere conto dell’evoluzione dei lavori di elettrificazione della ferrovia Aosta-Ivrea. Secondo il vicecapogruppo Dennis Brunod «i lavori, stando a notizie di stampa, sarebbero già in ritardo di alcuni mesi».

L’assessore ai Trasporti, Luigi Bertschy, ha confermato i ritardi: «Con una serie di comunicazioni abbiamo sollecitato Rfi chiedendo di governare al meglio l’avvio di questa fase dei cantieri – ha detto Bertschy in aula -, e lo stiamo ovviamente continuando a fare visto l’impatto che ha questo investimento. La cosa importante è la conferma, in risposta alle nostre sollecitazioni, della conclusione dei lavori entro la data stabilita, ossia nella primavera-estate 2026. Rispetto alla cantieristica attuale, Rfi ha fatto sapere che la progettazione esecutiva ha avuto necessità di tempi di valutazione maggiori del previsto, ma siamo alla conclusione dei lavori di preparazione dell’investimento e l’avvio dei cantieri è imminente. Stiamo programmando un incontro con Rfi per fare il punto della situazione a metà luglio e a settembre daremo informazioni alla comunità sullo stato di avanzamento dei cantieri».

Bertschy ha poi annunciato l’acquisto, con un nuovo finanziamento di 25 milioni di euro, di ulteriori due treni elettrici per la ripartenza del servizio che andranno a potenziare e a rinnovare la flotta dei treni a disposizione della tratta Aosta-Torino».

L’altro fronte di confronto, aperto sempre da Rassemblement Valdôtain, è relativo ai collegamenti col Canavese. Il consigliere Dino Planaz, ricordando i continui lavori su strade e autostrade e «avendo appreso dell’eventualità di ulteriori lavori sul ponte di Quincinetto», ha chiesto se i vari collegamenti stradali tra Ivrea e Montjovet subiranno ulteriori limitazioni o chiusure nelle prossime settimane.

«Non abbiamo notizia di eventuali chiusure del ponte di Quincinetto nelle prossime settimane – ha risposto il presidente della Giunta, Renzo Testolin –: un ponte che gioca un ruolo strategico per l’accesso alla Valle in caso di chiusura dell’autostrada per frana. Registriamo però buone notizie di stampa sull’accordo tra Comune di Quincinetto e Città metropolitana di Torino per la presa in carico della gestione della struttura e della sua manutenzione. Speriamo che questa notizia, positiva innanzitutto per la comunità di Quincinetto, sia seguita da azioni concrete». Planaz ha espresso preoccupazione: «Visti i cantieri sulla tratta autostradale e sulla statale 26, occorre avere certezze sulla viabilità tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, a maggior ragione in vista della stagione estiva».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui