Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Questa mattina è stata inaugurata la nuova imbarcazione della Protezione Civile del basso Garda, destinata a operare tra Sirmione e Padenghe, almeno in una fase iniziale. Alla cerimonia di inaugurazione era presente l’assessore alla Protezione Civile della Regione Lombardia, Romano La Russa, che ha sottolineato l’importante contributo della Regione Lombardia allo sviluppo della Protezione Civile nel basso Garda, con uno stanziamento di fondi di circa 200.000 €.

Caratteristiche e Funzioni dell’Imbarcazione

Durante la cerimonia, il presidente della Protezione Civile del basso Garda, Luca Trincia, ha espresso soddisfazione e ha illustrato le principali caratteristiche dell’imbarcazione. Questa sarà destinata principalmente alla pulizia delle acque da idrocarburi galleggianti, ma sarà anche in grado di effettuare operazioni di soccorso se necessario. L’imbarcazione, denominata Levante, è stata realizzata a Muscoline grazie alla collaborazione tra Nautical Boats, Divisione Marine di Enercom SRL e Protezione Civile Basso Garda.

Specifiche Tecniche e Sostenibilità

Il Levante è un’imbarcazione ibrida, interamente costruita in alluminio navale 5083, prodotto quasi interamente da materiale riciclato. Questa scelta tecnica non solo garantisce una solida struttura e leggerezza, ma permette anche una riciclabilità totale, a differenza della vetroresina. Il peso ridotto rispetto a una barca in vetroresina consente una riduzione delle emissioni di CO2 a parità di prestazioni. La potenza termica installata è di 160 kW, oltre a un motore elettrico di 10 kW che permette una navigazione pulita e silenziosa per circa un’ora nei porti e nelle zone sottocosta.

Prestazioni e Equipaggiamento

L’imbarcazione può funzionare con entrambi i motori e raggiungere una velocità massima di 30 nodi in breve tempo. Con una lunghezza di 6,74 metri, una larghezza di 2,48 metri e un peso di 1850 kg, il Levante può trasportare fino a 7 persone. Le tecnologie di bordo includono ecoscandaglio, radar, GPS, faro di profondità, lampeggianti, sirena, VHF, stazione radio veicolare, salvagente autogonfiabile, barella, defibrillatore e varie attrezzature di pronto soccorso.

Funzionalità Aggiuntive e Mobilità

L’imbarcazione è equipaggiata con una pompa alimentata da un motore termico indipendente per scopi antincendio, e con panne assorbi-idrocarburi per il loro confinamento in acqua. Inoltre, il Levante è dotato di un carrello stradale a doppio asse, che permette un rapido trasporto verso altre zone di emergenza o di esercitazione diverse dal Lago di Garda. L’imbarcazione sarà operativa già dalla prossima settimana.

English Version

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui