Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Medico di base – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Lo Stato non aiuta più i propri cittadini: finita la pandemia, nessuno si interessa più di tutti questi malati italiani

L’Italia ha introdotto nel 2022 il Bonus Psicologo per sostenere i cittadini italiani durante l’emergenza COVID-19. Questo contributo economico è destinato a coprire le spese per sedute di sostegno psicologico o psicoterapia, sia in studio che online, con professionisti iscritti all’Albo degli psicologi e aderenti all’iniziativa.

La misura è rivolta a tutti i cittadini con un ISEE fino a 50000 euro, mirando a mitigare ansia, depressione e stress provocati dalla crisi sanitaria ed economica.

In Italia, una recente indagine ha rivelato che circa il 20% della popolazione va dallo psicologo, con un picco tra i giovani dai 18 ai 35 anni. Nonostante ciò, il 14% dei partecipanti non ha consultato uno psicologo nonostante ritenesse di averne bisogno.

La ricerca ha anche evidenziato che il 61%, non ha mai sentito il bisogno di rivolgersi ad uno psicologo, mentre il 9% ha rinunciato a causa dei costi elevati. Inoltre, il 47% degli intervistati si sarebbe rivolto a uno psicologo in caso di problemi emotivi, mentre il 38% preferirebbe prima confidarsi con familiari o amici di fiducia.

Il bonus sospeso

La nuova Legge di bilancio ha destato polemiche in merito alla gestione dei fondi per la salute mentale, un tema cruciale per il benessere individuale e collettivo.

Una delle criticità emerse riguarda l’assenza di stanziamenti specifici per il “bonus psicologo”, una misura volta a facilitare l’accesso ai servizi di assistenza psicologica. A questo punto sembra chiaro che tutti i cittadini, senza distinzione di ISEE, dovranno rifarsi carico delle spese.

Psicologo – Depositphotos – Sicilianews24

Ma quanto costa andare dallo psicologo?

Le sedute individuali oscillano tra i 70 e gli 80 euro per sessione, con la possibilità di una prima consulenza gratuita in alcune situazioni. Recentemente però, la crescente popolarità delle terapie online ha offerto un risparmio del 20-30% rispetto alle sedute in presenza, rendendo il trattamento più accessibile a chiunque ne abbia bisogno.

Per una terapia completa, che di solito richiede 20-25 sessioni distribuite su diversi mesi, i costi totali possono arrivare a circa 1.800 euro, a seconda della durata e della frequenza delle sedute. Le terapie di coppia possono costare fino a 120 euro a sessione, riflettendo la complessità e la necessità di coinvolgere più persone

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui