Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CREMONA – Ultimo appello dei candidati di centrosinistra Andrea Virgilio e di centrodestra Alessandro Portesani prima del silenzio elettorale che calerà sulla campagna elettorale. Domani e lunedì i cittadini di Cremona saranno chiamati alle urne per il turno di ballottaggio che vedrà l’elezione del prossimo sindaco della città.

ANDREA VIRGILIO: «La nostra è la città della solidarietà. Insieme nel futuro»

«Cremona deve abbracciare il futuro, deve farlo con la volontà di accompagnare i suoi cittadini dentro alle sfide della transizione ecologica, energetica e digitale. L’impegno che ci prendiamo è quello di favorire una città attrattiva per i giovani: l’investimento sull’università va in questa direzione. Dobbiamo favorire nuove opportunità formative, consolidare l’orientamento rivolto alle nuove generazioni. Abbiamo il compito di rendere la città attrattiva per le famiglie, per il tempo libero, dobbiamo consolidare la qualità delle nostre offerte cultuali ma anche azzardare nuove forme di espressività giovanile.

È la città che apre a nuove realtà imprenditoriali, che deve favorire start up giovanili, che deve guardare ad altri territori e a nuove alleanze con altri centri. La nostra è la città della solidarietà, dove il welfare non è mercato, ma è presa in carico delle fragilità. Valorizziamo dunque le reti pubbliche e private, mettiamole insieme, investiamo sulle nostre radici, sui nostri valori. In una città nella quale quasi il 30% della popolazione è sopra i 65 anni, realtà come quella di Cremona Solidale vanno tutelate e traghettate anche verso una filiera di servizi sempre più efficace.

Cremona è la città che recupera i suoi spazi pubblici. Lo stiamo facendo con gli oltre 50 milioni di euro investiti su scuole, parchi, case popolari, edifici di pregio; lo dobbiamo fare individuando nuovi luoghi da riqualificare e i relativi canali di finanziamento. La nostra deve essere la città della sostenibilità. Dobbiamo avere il coraggio di affrontare la sfida delle energie rinnovabili; accompagnare attraverso la ricerca i nostri sistemi produttivi alla transizione ecologica; dobbiamo rendere la città più fruibile e più abitabile; dobbiamo infine valorizzare il nostro fiume anche come volano per il turismo.

Ma attenzione all’ambiente significa anche destinare risorse importanti al territorio: una delle prime azioni che faremo sarà dunque quella di condividere con la città come destinare i due milioni e quattrocentomila euro provenienti da Tamoil a titolo di risarcimento, per interventi di carattere ambientale. In queste settimane abbiamo dato il massimo, abbiamo fatto tanta strada insieme. Ed è stata la parte più bella. Ora tocca a voi. Si torna a votare, e dovete decidere in quale progetto di città volete credere. Io voglio una città che metta le persone, i suoi cittadini, al centro. Non soltanto in momenti straordinari come questo, ma nel quotidiano. Quello che faremo, i progetti sui quali investiremo, le sfide che raccoglieremo, li condivideremo insieme. Attorno a me ci sarà una squadra rinnovata di persone con nuove esperienze e nuove competenze: credo che serva il coraggio di ammettere che è arrivato il momento di scrivere un nuovo percorso, una nuova stagione politica per Cremona. Questo è l’impegno di vita prendo con ognuno di voi. Questa è la città che vedo e che voglio per i prossimi anni. Per costruirla insieme domani e lunedì andate a votare. Scegliete Andrea Virgilio sindaco».

ALESSANDRO PORTESANI: «Basta con le bugie del centrosinistra. Adesso si cambia»

«Il 60% dei cittadini di Cremona dopo il primo turno delle elezioni ha detto che vuole la discontinuità e il cambiamento rispetto alla giunta il cui vicesindaco è Andrea Virgilio, candidato per il centrosinistra. Mi appello agli stessi cremonesi perché questo desiderio di cambiare le cose sia confermato anche nel corso del ballottaggio in programma domani e lunedì. È un ultimo sforzo non solo per far vincere me, ma soprattutto per far vincere Cremona. Noi, come i tanti cremonesi che non si fidano per nulla di Andrea Virgilio, siamo stufi soprattutto delle bugie che questa amministrazione ha raccontato in questi lunghissimi dieci anni di malgoverno della città.

Un caso su tutti quello del palazzo Cittanova dove il duo Virgilio e Burgazzi avevano annunciato l’arrivo di finanziamenti di Regione Lombardia che, in realtà, mai erano stati erogati. Hanno dimostrato di prendere in giro i cittadini e un’incapacità amministrativa di rara portata. L’elenco delle bugie sarebbe lunghissimo. Vogliamo invece dire quello che come sindaco e come coalizione di governo faremo nel primo anno della nostra amministrazione se Cremona ci darà la sua fiducia.

Una sorta di contratto tra noi e voi, cari cremonesi. Uno dei punti fondamentali riguarda le famiglie. Uno dei primi provvedimenti sarà quello di un aumento immediato della soglia Isee per l’accesso ai servizi per le famiglie: altro che l’aumento delle rette degli asili. Lo riteniamo fondamentale per la messa in sicurezza dei gruppi familiari che abitano in città. Poi basta ‘sacchi blu’ per lo smaltimento dei rifiuti. Una vera condanna burocratica calata sulla testa dei cittadini dettata un dirigismo senza fine di Virgilio e Galimberti. Altro che semplificazione per il cittadino. Ci si è trovati a convivere con meccanismi complicati e inutili.

Tema sicurezza: molto sentito, nonostante il negazionismo degli attuali amministratori. Al via subito il presidio di piazza Roma e l’aumento da 7 a 15 dei vigili di quartiere. A questo tema è legato quello del decoro urbano. Vareremo un piano straordinario della Qualità Urbana. Comprenderà la manutenzione di tutte le strade, il verde pubblico e l’illuminazione. Sappiamo bene in questi anni come la città sia stata abbandonata. Tutti sanno, ad esempio, le condizioni del bellissimo ponte in viale Po; lasciato distrutto dopo un temporale di due anni fa. Di conseguenza prenderanno avvio i lavori di pubblica utilità. Capitolo economia che è sicuramente uno dei capisaldi del nostro programma di governo. Nei primi 365 giorni arriverà la consulta delle categorie. Metteremo a punto una puntuale variante del Piano Regolatore Territoriale per rivedere alcune scelte relative alle politiche commerciali e dei servizi. Metteremo in cantiere l’area Eventi nella Fiera che consideriamo di fondamentale importanza per lo sviluppo della nostra Cremona. Abbiamo bisogno di cambiare passo, di una visione nuova. Di più concretezza. Siamo pronti a governare la città. A portare energia nuova che serve. Con noi sicuramente vince Cremona».



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui