Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quella tempesta di pioggia e vento dell’agosto di due anni fa che continua ad incidere sul territorio. Atti e burocrazia. E’ di questi giorni la comunicazione che il Comune di Bondeno deve restituire alla Regione Emilia Romagna 353 mila euro dei contributi che aveva richiesto per risarcire ai privati i danni del 22 agosto 2022. Nello specifico “in riferimento al risarcimento danni a privati – si legge negli atti – erano stati quantificati dall’ufficio tecnico 80.000 euro”. Mentre “in riferimento ai contributi a privati cittadini che non hanno presentato domanda di contributo nei termini quantificati dall’ufficio tecnico – si legge sempre nei documenti – i danni erano stati quantificati in 213.714 euro”. Ebbene, la Regione Emilia Romagna ha respinto la richiesta per 350 mila euro con la motivazione che “non poteva essere accolta in quanto – si legge – le tre diverse tipologie esulano dalla finalità della citata deliberazione di favorire interventi di assistenza e sostegno al tessuto economico e sociale”. E’ un tuono. L’amministrazione comunale non può che prenderne atto. Ha restituito, sul conto corrente dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, 293.714 euro, ma con una delibera di giunta ha deciso invece di prendere tempo e trattenere 60 mila euro, in attesa della risposta della Regione, per i danni alle tombe travolte dalla caduta del muretto di cinta del cimitero di Settepolesini. I motivi indicati sono ‘igienico sanitari’. “Terminata l’assegnazione di tutti i contributi richiesti nel bando della Camera di Commercio erano rimasti circa 360 mila euro – conferma il sindaco Simone Saletti – che avevamo chiesto di utilizzare per quelle azioni che non erano riconducibili alla contribuzione ordinaria concessa dallo stato di calamità. Avevamo richiesto di investire 60 mila euro per la ricostruzione delle tombe divelte dal crollo dei muri di cinta del cimitero di Settepolesini – spiega – circa 80 mila euro per risarcire i danni a fabbricati e automobili non riconosciuti dalle assicurazioni, e circa 200 mila euro per andare incontro a quei nuclei famigliari che non erano riusciti a presentare le domande nei tempi ordinati della Protezione civile che erano a a ridosso del periodo natalizio”. Una finestra di tempo, a dicembre, che scadeva l’antivigilia di Natale.. “Nonostante avessimo richiesto una riapertura di almeno un mese, per dare risposta concreta a chi non era risuscito a presentare domande in tempo, non abbiamo trovato risposte – aggiunge il sindaco -. Contavamo sul buon senso e sul fatto che avevamo gestito tutto in forma oculata. Ma non ci è stata data la possibilità. Dal nostro punto di vista era fondamentale sostenere chi non aveva presentato in tempo la domanda”. Le segnalazioni arrivate inizialmente come ricognizione dei danni, non sono state infatti ritenute valide dalla Regione.

Claudia Fortini

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui