Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cosa succederà con gli incarichi dirigenziali dopo il piano di dimensionamento varato dalla Regione Calabria? Sono in tanti a chiederselo in queste ore, in attesa che dall’USR esca il documento che spieghi, nel dettaglio, i criteri che saranno presi in considerazione per decidere quale dirigente scolastico resterà a capo dell’istituto in caso di aggregazione (non si parla più di scuola “accorpante” ma “aggregante”) o di fusione. Facciamo un esempio. La scuola “A” ha preso un plesso della “scuola B”. Nessun dubbio che a restare dirigente sia il ds della “scuola A”. Seconda ipotesi. La “scuola A” si è “fusa” con la “scuola B”. In questo caso entrano in gioco diversi criteri. Il primo dovrebbe essere l’anzianità di servizio del ds, il secondo la continuità. Chi usufruisce dei benefici della Legge 104 è quasi certo di restare nella scuola di servizio.

“Abbiamo partecipato, ieri, a un incontro con il direttore dell’USR Calabria, Antonella Iunti, per portare il nostro contributo”, spiega Andrea Codispoti, segretario regionale UIL Scuola RUA Calabria. “Purtroppo ci sono pochi margini di discussione – afferma – e in base ai criteri dettati a livello ministeriale, l’Ufficio scolastico regionale ha fatto correttamente ciò che si doveva fare. Tuttavia non posso che sottolineare l’incapacità, da parte del MIM, di gestire una situazione complessa come quella calabrese. C’è di più. La mobilità dei dirigenti comincerà senza conoscere le fasce di competenza delle scuole. Con i nuovi criteri si rischia che oltre 500 istituti scenderanno di fascia. Ciò significa che i ds, oltre al danno di perdere la loro attuale sede – conclude Codispoti – potrebbero anche ricevere una minore retribuzione”.

La situazione a Catanzaro è la seguente:
– Liceo Scientifico “Siciliani” (Dirigente Filomena Folino ) con l’IIS “De Nobili” (Dirigente Angelo Gagliardi);
– IIS “Vittorio Emanuele II” (Dirigente Rita Elia) con ITT “Chimirri” (Dirigente Roberto Caroleo);
– Convitto Nazionale “Galluppi” (Dirigente Stefania Cinzia Scozzafava) con il Liceo Classico “Galluppi (Dirigente Rosetta Falbo);
– ITE “Grimaldi – Pacioli” (Dirigente Cristina Lupia) con IS “Petrucci – Ferraris – Maresca” (Dirigente Elisabetta Zaccone);
– IC Mater Domini ( in reggenza) con IC Catanzaro Nord Est “Manzoni” (Dirigente Giulio Comerci)
– IC Don Milani-Sala (Dirigente Cinzia De Luca) con IC “Mattia Preti” (Dirigente Michela Adduci)
– IC Patari-Rodari (Dirigente Anna Maria Rotella) con IC Pascoli Aldisio (Dirigente Raoul Elia).

Nei prossimi giorni se ne saprà di più.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui