Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



MONTEBELLUNA – Il Museo Civico di Montebelluna ha lanciato un appello ai cittadini e ai mecenati per sostenere la prossima mostra di archeologia, “Fabulae. Le situle raccontano i Veneti antichi“, che si terrĂ  dal 10 novembre 2024 al 31 agosto 2025. La mostra sarĂ  incentrata su due “situle” in bronzo, reperti cruciali per la storia della cittĂ , rinvenute nella necropoli di Posmon. Questi vasi, con le loro intricate decorazioni, narrano la vita dei Veneti di 2500 anni fa. L’evento mira a valorizzare il ricco passato del territorio montebellunese, coinvolgendo la comunitĂ  per far rivivere questa ereditĂ  storica e creare un forte senso di appartenenza.

“La mostra rientra tra i progetti Art Bonus, che si avvalgono della specifica agevolazione fiscale al 65% dedicata alle donazioni in cultura – spiega l’assessore alla cultura, Maria Bortoletto -. Questo sistema di erogazioni liberali a sostegno dei progetti culturali, introdotto a fine 2014 dal Ministero della Cultura, è divenuto un modello in Europa perchĂ© consente a chiunque di partecipare anche con modiche cifre, dai 20/50,00 euro in su. L’augurio è che cittadini appassionati e non solo, colgano la bontĂ  del progetto e la sua valenza e lo sostengano fattivamente”. Per sostenere la mostra “Fabulae”, basta effettuare una donazione di almeno 50 euro sul conto corrente del Comune di Montebelluna, utilizzando l’IBAN IT08P0622512186100000460061 e specificando nella causale: Art Bonus – Comune di Montebelluna – Museo di Storia Naturale e Archeologia – codice fiscale o P. IVA del mecenate – progetto Sostegno alla mostra “Fabulae. Le situle raccontano i Veneti antichi”.  

Il sindaco Adalberto Bordin ha aggiunto: “Questa iniziativa si aggiunge ad altre due giĂ  sperimentate in passato dal Museo civico, che si è avvalso del supporto concreto dei privati che hanno beneficiato del credito d’imposta previsto dall’Art Bonus. Il valore aggiunto di questo ultimo progetto è quello di essere promotore della cosiddetta archeologia pubblica, una innovativa e moderna concezione dell’archeologia che punta a coinvolgere il pubblico per diventare esperienza partecipata a 360 gradi: per chi la sostiene, chi la studia e chi ne fruisce”. Per ulteriori informazioni sulla mostra e su come effettuare una donazione, è possibile visitare il link del progetto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E’ Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua cittĂ , dalla regione, dall’Italia e dal mondo


 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui