Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un’iniziativa solidale per donare parrucche a pazienti oncologici che hanno perso i capelli a causa della chemioterapia. Organizzato dal settore welfare e politiche sociali della città di Paola, in collaborazione con l’Ambito sociale territoriale del Tirreno cosentino, l’incontro dal titolo: “Un taglio netto” ha richiamato molta partecipazione e generose donazioni di chiome naturali da parte di volontarie di tutte le età. Parrucchieri e acconciatori locali hanno offerto il loro contributo gratuito, raccogliendo preziosa materia prima per creare parrucche capaci di alleviare uno degli effetti più visibili della malattia.

Promossa dal capogruppo di maggioranza Sandra Serpa, l’iniziativa ha visto anche la presenza delle dottoresse Roberta Petrungaro, Antonella Pievaioli, Caterina Cesareo e del dottor Marco Vommaro. Durante l’incontro, oltre a sensibilizzare sulla campagna di donazione dei capelli, è stata annunciata l’apertura di uno sportello di raccolta tricologica presso il settore dei servizi sociali della città di Paola.

La campagna “Un taglio netto” mira a fornire gratuitamente parrucche ai pazienti oncologici, aiutandoli a contrastare l’inestetismo causato dalla perdita di capelli dovuta alla chemioterapia. In questo contesto, è importante ricordare la legge regionale calabrese numero 45 del 16 dicembre 2022, promossa dalla consigliere Luciana De Francesco, che prevede un contributo economico per l’acquisto di protesi tricologiche. La norma offre un sostegno fino a 300 euro ai residenti calabresi affetti da alopecia oncologica, nei limiti delle risorse disponibili, e promuove la creazione di una banca dei capelli per facilitare la donazione e la produzione di parrucche.

All’evento ha partecipato anche il prof. Capalbo dell’ospedale Mariano Santo di Cosenza, sede della banda della parrucca, un’iniziativa dell’associazione Tricostarc dedicata al benessere dei pazienti. È stato sottolineato come, oltre a questa solidarietà, sia necessario garantire un’offerta sanitaria adeguata per ridurre i casi di emigrazione sanitaria in cerca di cure migliori.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui