Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


​Generalfinance, intermediario finanziario specializzato nel factoring alle pmi, ha acquisito il 96% del capitale di Workinvoice, operatore attivo nel mercato dell’invoice trading in Italia

Generalfinance, società quotata su Euronext Star Milan e intermediario finanziario specializzato nel factoring alle pmi, ha acquisito il 96% del capitale di Workinvoice, operatore attivo nel mercato dell’invoice trading in Italia. L’operazione per Generalfinance ha una forte valenza strategica, dal momento che consente di sviluppare l’attività di invoice discounting e di finanziamento del capitale circolante delle piccole e medie imprese offrendo prodotti e servizi innovativi di digital lending.




















































L’attività di Workinvoice

Workinvoice è una società fintech fondata a fine 2013 da Matteo Tarroni, Ettore Decio e Fabio Bolognini, la quale gestisce la omonima piattaforma di invoice trading (www.workinvoice.it) per permettere alle aziende di cedere i propri crediti commerciali a investitori istituzionali, sul quale sono stati scambiati più di 700 milioni di crediti dall’avvio dell’operatività. Nel 2023 sul marketplace di Workinvoice sono state scambiate fatture commerciali per 107 milioni di turnover e la società ha registrato un andamento reddituale virtuoso: con 1,9 milioni di euro di ricavi, ha generato un ebitda di 500 mila euro e 200 mila euro di utili netti. «L’accordo con Workinvoice rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita di Generalfinance — ha commentato Massimo Gianolli, amministratore delegato di Generalfinance —, in coerenza con l’ambizioso progetto di espansione e digitalizzazione previsto dalle nostre direttrici strategiche di crescita».

Le cifre

L’operazione prevede un corrispettivo iniziale pari a 6,4 milioni di euro, di cui 1,8 milioni da corrispondere in denaro e 4,6 milioni da regolare in azioni Generalfinance di nuova emissione, valorizzate a un prezzo unitario di 10,96 euro. Tali azioni saranno emesse nel contesto di un aumento di capitale riservato ad alcuni dei soci di Workinvoice – tra cui i founder Matteo Tarroni, Ettore Decio e il partner industriale Crif S.p.A. – da liberarsi mediante il conferimento delle quote di Workinvoice detenute dagli stessi. È prevista inoltre la partecipazione di Banco di Desio e della Brianza, che sottoscriverà un aumento di capitale in Workinvoice con successivo concambio della quota acquisita in azioni Generalfinance. «Siamo estremamente soddisfatti — ha dichiarato Matteo Tarroni, ceo e founder di Workinvoice —. Come azienda fintech, la nostra missione è sempre stata innovare e portare avanti soluzioni tecnologiche avanzate. Questo accordo rafforza i servizi della piattaforma, permettendoci di sviluppare soluzioni di supply chain finance innovative».

Le banche acquisiscono società fintech

Quello delle banche che acquisiscono società fintech sembra essere un vero e proprio trend del mercato. La ragione principale è che queste ultime hanno già sviluppato i servizi in modalità tech, digital e innovazione, come Banca Valsabbina che ha rilevato il 100% di Prestiamoci, la piattaforma digitale di consumer lending; oppure Azimut e Banca Sella che hanno investito in Young Platform, la startup fintech per la compravendita di criptovalute. E ancora Intesa Sanpaolo si è spinta oltre con il lancio di Isybank, banca digitale del gruppo che punta a 4 milioni di clienti con l’obiettivo di diventare punto di riferimento di chi non usa le filiali.

Iscriviti alle newsletter di L’Economia



Le idee di Ferruccio de Bortoli e Daniele Manca

I fatti e le persone letti attraverso la lente dell’economia.


Whatever it Takes di Federico Fubini

Le sfide per l’economia e i mercati in un mondo instabile


Europe Matters di Francesca Basso e Viviana Mazza

L’Europa, gli Stati Uniti e l’Italia che contano, con le innovazioni e le decisioni importanti, ma anche le piccole storie di rilievo


One More Thing di Massimo Sideri

Dal mondo della scienza e dell’innovazione tecnologica le notizie che ci cambiano la vita (più di quanto crediamo)

E non dimenticare le newsletter
L’Economia Opinioni e L’Economia Ore 18

18 giugno 2024 ( modifica il 18 giugno 2024 | 19:35)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui