Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con il Gruppo De Nora sono in arrivo assunzioni per 2200 persone in vista dell’apertura di una Gigafactory per la generazione di idrogeno verde.

Il nuovo impianto della società, specializzata in elettrochimica e tecnologie sostenibili e per la green economy, creerà occupazione diretta in azienda ed anche a livello di indotto.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro De Nora che verranno creati e come candidarsi per lavorare presso la multinazionale.

DE NORA ASSUNZIONI CON NUOVA GIGAFACTORY A MILANO

A dare la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. De Nora Italy Hydrogen Technologies, società controllata dalla società italiana Industrie De Nora, ha annunciato l’avvio dei lavori per la costruzione di una nuova Gigafactory dedicata alla produzione di idrogeno verde.

Con l’apertura del sito, De Nora realizzerà 200 assunzioni dirette e creerà occupazione per 2000 risorse a livello di indotto, generando così opportunità lavorative per complessive 2.200 persone.

Il termine dei lavori di realizzazione del polo produttivo tra la fine del 2025 e i primi mesi del 2026.

La nuova Gigafactory sorgerà in Lombardia, a Cernusco sul Naviglio (Milano) ed è destinata a divenire il più grande polo italiano per la produzione di elettrolizzatori, e uno fra i maggiori a livello europeo, entro il 2030.

Oltre alla creazione di numerosi posti di lavoro De Nora apporterà, grazie al progetto, anche importanti benefici dal punto di vista economico e ambientale. Il nuovo impianto della multinazionale darà infatti una forte spinta allo sviluppo delle tecnologie per l’idrogeno verde, con impatti positivi sui processi di decarbonizzazione e di transizione ecologica.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni De Nora in arrivo con il futuro avvio della Gigafactory coinvolgeranno vari profili da adibire alla produzione e allo sviluppo delle tecnologie per la generazione dell’idrogeno green.

Le selezioni potranno riguardare, in prevalenza, ingegneri, tecnici, operai, addetti alla produzione, manutentori per macchinari e sistemi e altre figure.

Ulteriori opportunità potrebbero interessare anche i nuovi profili professionali impiegati in lavori centrati sulle tematiche ambientali, noti come Green Jobs, tra cui informatici ambientali, ESG manager, specialisti ambiente salute e sicurezza, energy manager.

LA NUOVA GIGAFACTORY DE NORA

Inserita in un più ampio piano di espansione del Gruppo De Nora, la Gigafactory di Cernusco sul Naviglio nasce grazie al decreto di concessione firmato a luglio 2023 dalla società e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha riconosciuto al Gruppo De Nora un contributo di 32 milioni di euro.

In base agli sviluppi del progetto, le risorse economiche già stanziate potranno aumentare con l’aggiunta di ulteriori 63 milioni di euro.

Le risorse sono finanziate tramite il PNRR – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza e concesse a valere sul Fondo ministeriale IPCEI, volto a sostenere aziende che realizzano Importanti Progetti di Comune Interesse Europeo.

Il nuovo stabilimento di De Nora è infatti funzionale al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del Green Deal Europeo. Il sito avrà un’estensione di 25.000 mq e ospiterà elettrolizzatori, sistemi e componenti per l’elettrolisi dell’acqua e celle a combustibile. Opererà, inoltre, come facility a servizio delle altre divisioni del Gruppo.

IL GRUPPO DE NORA

Industrie De Nora SpA è una multinazionale italiana. Opera a livello globale come fornitore di elettrodi per processi elettrochimici industriali ed è specializzata nei settori elettrochimico, tecnologie sostenibili e industria dell’idrogeno verde.

La società, quotata sull’Euronext Milan, è guidata dalla famiglia De Nora e ha Snam come socio di minoranza. Il Gruppo gestisce società operanti anche in USA, Asia ed Europa. In Italia, oltre al quartier generale di Milano, possiede 5 centri di ricerca e sviluppo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni De Nora devono attendere la costruzione del nuovo impianto. Generalmente, il Gruppo raccoglie le candidature tramite questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Dalla stessa è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, seguendo la procedura online per inoltrare il cv.

Monitorando la pagina nel prossimo periodo sarà possibile prendere visione delle nuove selezioni che De Nora avvierà per reclutare le risorse da impiegare presso la nuova Gigafactory.

Per redigere un curriculum vitae efficace da inviare alla società, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.


di Clara R.


Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui