Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ISOLA DOVARESE – Il paese vira decisamente verso la produzione di energia elettrica ‘green’. Sono due infatti le iniziative parallele che interessano il centro in riva all’Oglio. All’ingresso del paese è stato infatti insediato nella zona ex Radici, dalla Geogreen srl, un impianto fotovoltaico. «Il Comune – precisa il sindaco Gianpaolo Gansi — ha ottenuto la cessione di 2.500 metri quadrati in un angolo dell’ex stabilimento che servono per il ricovero delle attrezzature usate durante il Palio delle Contrade. La seconda opera compensativa è il posizionamento sul tetto del deposito comunale di un impianto di 18 kilowatt. E’ previsto che l’energia prodotta vada a beneficio dei consumi del Comune».

«Abbiamo già costituito la Comunità energetica rinnovabile ‘Ville d’Oglio’, alla quale si sono già associati una trentina di soggetti – spiega il primo cittadino -. Si tratta di imprese, cittadini e Comune. L’iniziativa fa riferimento all’Anpci (Associazione nazionale piccoli comuni italiani)». Il presidente della Cer, che si propone di coprire tutto il territorio comunale, circa 9 chilometri quadrati, è lo stesso Gansi.

Nel territorio comunale sarà possibile iniziare da subito l’investimento con impianti fotovoltaici. «Per la realizzazione degli impianti è previsto un 40% di copertura con contributo», spiega il sindaco. I proventi della Cer derivano dalla tariffa incentivante del Gse, dalla vendita dell’energia immessa in rete ceduta al Gse o agli operatori di rete, da altre attività commerciali o da contributi di enti pubblici o privati.

I proventi sono utilizzati a copertura dei costi di gestione, della remunerazione dei produttori per gli impianti dati in utilizzo alla comunità, dei canoni per la realizzazione degli impianti di produzione da parte di produttori terzi o remunerazione degli investimenti. Tutti i proventi, detratti i costi di gestione, saranno distribuiti tra i soci in base al regolamento della comunità energetica, secondo parametri oggettivi. La Comunità aiuterà i soci produttori e prosumer a realizzare i propri impianti, mettendo poi a disposizione l’energia non consumata direttamente degli altri soci della Cer. Complessivamente l’obiettivo è di coinvolgere 184 soci. Dedotti i costi di gestione, tutti i ricavi saranno distribuiti direttamente ai soci in base a tre parametri: potenza installata, energia immessa in rete dopo l’autoconsumo diretto, energia acquistata dalla rete.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui