Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I costi dell’energia aumentano e le soluzioni per risparmiare restano limitate. Il nuovo bonus incentiva gli italiani ad investire nel fotovoltaico, permettendogli di risparmiare sul montaggio e l’acquisto fino al 50% rispetto alla spesa sostenuta.

Ma il risparmio economico si amplia se valutassimo anche l’agevolazione dell’IVA al 10% piuttosto che al 22%. Dunque il 12% verrà risarcito al contribuente italiano che aderisce al sostegno entro il 31 dicembre 2024.

Per godere del risparmio sul montaggio e sull’acquisto dei pannelli fotovoltaici è sufficiente inviare una serie di documenti che dimostrano l’effettiva spesa sostenuta e che tali moduli optoelettronici siano installati in un appartamento che sarà predisposto come uso residenziale.

Il risparmio fiscale è ottenibile in base alla tipologia del bonus a cui si riferisce, e ad oggi risultano disponibili tre misure: il reddito energetico, l’agevolazione sulle ristrutturazioni e l’IVA al tasso agevolato.

Reddito energetico 2024

La misura più significativa – e soprattutto conveniente – è legata al reddito energetico. L’agevolazione prevede l’installazione a zero spese per i moduli fotovoltaici destinati a famiglie con gravi disagi sia economici che energetici.

Al momento sono poche le Regioni italiane aderenti all’iniziativa, ma per chi fosse interessato a fare domanda potrà spedire quanto richiesto nella piattaforma GSE.

Il requisito che i beneficiari devono soddisfare è legato all’ISEE e l’energia prodotta servirà all’autoconsumo. Quella ritenuta “in eccesso” dovrà essere ceduta dalla Regione che provvederà a ri-distribuirla in tutto il territorio.

Bonus ristrutturazioni 2024

Anche quest’anno il bonus per effettuare manutenzioni ordinare e straordinarie (ristrutturazioni) permette di poter detrarre il 50% su una spesa massima di 96 mila euro il cui importo viene suddiviso in 10 quote uguali e annuali.

Tra i costi ammissibili rientra anche l’installazione e l’acquisto dei pannelli fotovoltaici, oltre al rimborso per i mobili comperati e destinati all’immobile oggetto dell’intervento edilizio.

IVA agevolata al 10%

L’ultima misura che permette di risparmiare sull’energia e sull’installazione dei moduli fotovoltaici è la riduzione dell’IVA al 10%. Il 12% risparmiato è applicabile non solo alla spesa effettuata per il materiale, ma anche sul montaggio dell’impianto e sui costi di progettazione.

Il beneficio è godibile dalle persone fisiche che hanno voluto montare i pannelli in un immobile destinato ad uso abitativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui