Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il bonus badanti per il 2024 prevede due agevolazioni dedicate ai datori di lavoro che vogliono impiegare lavoratori domestici (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. Leggile gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus badanti 2024, esonero dei contributi

La prima delle agevolazioni del bonus badanti riguarda l’esonero contributivo totale, quindi del 100%, per un massimo di 2 anni, da utilizzare entro il 31 dicembre 2025.

Il massimo dei contributi che è possibile non pagare è di 3000 euro all’anno, a patto che i datori di lavoro assumano i badanti a tempo indeterminato, o trasformino i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato, per attività di assistenza ad anziani con almeno ottanta anni e con l’indennità di accompagnamento.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su Youtube e Instagram.

Bonus badanti, esonero dei contributi: requisiti

I requisiti per accedere al bonus badanti con esonero contributivo sono molto stringenti, è infatti necessario che:

  • L’ISEE di natura sociosanitaria non superi i 6000 euro;
  • Non ci sia stato un contratto simile fra lavoratore e datore di lavoro da meno di sei mesi;
  • Non si tratti dell’assunzione di parenti o affini.
Bonus badanti 2024, ISEE e requisiti
Bonus badanti 2024, ISEE e requisiti – In foto una badante che assiste una donna anziana.

Bonus badanti 2024, deduzione dei contributi

La seconda agevolazione del bonus badanti prevede la deduzione dei contributi pagati per il lavoratore domestico fino a un massimo di 1549,37 euro.

L’importo può essere dedotto nel periodo d’imposta in cui è effettuato il versamento.

Inoltre, se il reddito complessivo è inferiore a 40000 euro e gli addetti all’assitenza si prendano cura di persone non autosufficienti, il datore di lavoro puù detrarre un ulteriore 19% dalle spese sostenute, fino a un massimo di 2100 euro l’anno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui