Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



I contributi una tantum corrisposti da un Ente Bilaterale in misura fissa ai lavoratori iscritti per finalità assistenziali, per contrastare gli effetti negativi generati dalla malattia di lunga durata (contributo da 1.000 euro) e dall’emergenza Covid-19 (bonus straordinario da 200 euro), non risultano inquadrabili in alcuna categoria reddituale di cui all’art. 6 del TUIR. Dunque, non trova applicazione la ritenuta d’acconto prevista dall’art. 23 del D.P.R. n. 600/1973. Lo ha precisato l’Agenzia delle Entrate, con la risposta a interpello n. 462 del 15 novembre scorso, rispondendo al quesito di un Ente bilaterale. Quest’ultimo, nel dettaglio, ha chiesto se in qualità di sostituto d’imposta potesse applicare la ritenuta d’acconto ai contributi erogati ai propri iscritti, ritenendo che gli stessi fossero slegati da parametri reddituali o specifiche situazioni retributive dei beneficiari. Un’evidenza che per l’Ente era dettata anche dalle modalità di erogazione dei contributi in esame, fino ad esaurimento dei fondi disponibili e in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande. Per quanto riguarda il trattamento delle prestazioni assistenziali erogate da un Ente Bilaterale, così come l’erogazione di contributi una tantum da parte di un ente di previdenza e assistenza ai propri iscritti – anche professionisti in attività o in pensione che hanno subito danni ai propri studi o immobili causati da calamità naturali – l’Agenzia ha fatto presente di essersi già espressa con la risoluzione n. 54/E del 25 settembre 2020, la risposta a interpello n. 395 del 23 settembre 2020 e la circolare n. 20/E del 13 maggio 2011. Secondo l’Erario, le questioni di natura tributaria che sorgono in relazione agli Enti Bilaterali attengono al trattamento fiscale delle prestazioni erogate dall’Ente e dei contributi versati allo stesso, posti a carico di datori e lavoratori. Nella risposta, dunque, si chiarisce che i contributi in questione non sono riconducibili ad alcuna categoria di reddito in quanto concessi, occasionalmente, per finalità assistenziali sulla base dell’iscrizione all’Ente previdenziale di appartenenza.


 


Notizie correlate: Autonomi e imprenditori con ricavi fino a 170mila euro: al 2024 il secondo acconto Irpef – Sisma Italia Centrale: aggiornata la guida sugli incentivi per la ricostruzione – Agenzia Entrate, codici fiscali in C.U. solo se già in possesso del datore di lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui