Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Troppi vincoli, infinita burocrazia e interpretazioni ambigue rischiano di imbrigliare il Superbonus, ovvero il grande incentivo che consente una detrazione fino al 110% sul costo di efficientamento energetico o interventi antisismico. È una questione che abbiamo affrontato più volte su queste pagine del nostro giornale.

Sono molte le questioni aperte, su tutte quelle riguardanti la messa in regola dell’edificio in caso di difformità edilizie. Piccoli «abusi» sono presenti in alta percentuale sugli immobili più datati, soprattutto quelli dopo gli anni Settanta si tratta di incongruenze dovute a disegni progettuali redatti in modo approssimativo». Il caso non interessa solo immobili singoli, ma anche condomini, dove, con il silenzio assenso dei condomini si sono ad esempio chiuse verande, aperte finestre ecc..

Il tema è stato segnalato recentemente anche l’Ance nazionale che spiega come tali problematiche «si aggiungono le difficoltà di reperire la documentazione necessaria dalle amministrazioni pubbliche per procedere alle relative verifiche», le quali comportano tempi di attesa fino a sei mesi. Tempi di attesa inconcepibili vengono segnalati anche dai lettori della nostra provincia: lo smart working nei comuni ha accumulato montagne di pratiche inevase e questo capita negli uffici comunali dalla Valtenesi alla Bassa.

In sede di conversione del Decreto Agosto erano state apportate delle modifiche volte a risolvere alcuni nodi, stabilendo che le irregolarità su singole unità abitative non mettono a repentaglio la possibilità di detrazione per lavori effettuati su parti comuni di edifici plurifamiliari. Tuttavia l’Ance chiede ulteriori interventi: ovvero che per poter usufruire dell’agevolazione non sia necessario presentare le attestazioni di conformità, ma soltanto «asseverare che l’immobile su cui si interviene è stato edificato sulla base di un titolo edilizio legittimo o prima del 1967». Un piccolo passo, ma che può fare la differenza.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui