Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I pagamenti INPS in corso nella giornata di oggi 12 giugno sono quelli della disoccupazione agricola, che andranno avanti ancora un bel po’. Nel frattempo, l’Istituto Previdenziale è a lavoro sull’Assegno Unico e sul trattamento integrativo. Di entrambi, gli accrediti partiranno a breve.

Nuove disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico

Sono attese in giornata nuove disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico per figli a carico. Gli accrediti di giugno si concentreranno in 3 giornate: lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19. Lo ha ufficializzato INPS a inizio anno, nel messaggio n. 15 del 2 gennaio. Adesso, un’ulteriore conferma arriverà dalle disposizioni di accredito. Le date, infatti, stanno uscendo proprio in queste ore sui Fascicoli Previdenziali dei percettori.

Non c’è da preoccuparsi se la disposizione ancora non è apparsa: a volte INPS può pubblicarla anche poche ore prima dell’effettivo accredito.

A riscuotere tra il 17 e il 19 saranno coloro che non hanno subito variazioni di importo. Dal 20, invece, presumibilmente toccherà a tutti gli altri. Per ultimi dovrebbero ricevere l’Assegno Unico i genitori che ne hanno fatto domanda a maggio e che quindi aspettano la prima mensilità.

INPS, tutto pronto per pagare il trattamento integrativo

In queste ore INPS sta disponendo i pagamenti anche del trattamento integrativo. La platea può essere diversa rispetta a quella che percepisce l’Assegno Unico: il trattamento integrativo, infatti, spetta a chi ha un reddito annuo tra gli 8.500 e i 15.000 euro, sia che sia un lavoratore dipendente sia che percepisca un reddito da lavoro assimilato, come NASpI, DIS-COLL o disoccupazione agricola.

I pagamenti di giugno sono previsti tra domani e dopodomani, ma siccome c’è ancora qualcuno che non legge la data di pagamento, INPS potrebbe disporre dei nuovi accrediti per la settimana prossima. Oppure potrebbe pubblicare la data sui Fascicoli Previdenziali a distanza di poche ore dall’effettivo pagamento. Non sarebbe la prima volta. Come detto, è una pratica che spesso adotta con l’Assegno Unico.

Il trattamento integrativo, noto anche come Bonus Ex Renzi, ha un valore di 1.200 euro l’anno, suddividi in rate mensili da circa 100 euro l’una.

Disoccupazione Agricola, INPS sta pagando

Infine, anche della disoccupazione agricola ogni giorno potrebbero uscire nuove date di accredito, così come ogni giorno potrebbero essere emessi dei nuovi bonifici.

A occuparsi dei pagamenti di tale indennità rivolta agli operai agricoli sono le sedi locali INPS, quindi da zona a zona possono manifestarsi delle differenze nelle tempistiche di pagamento. In alcune province, per esempio, gli accrediti sono già partiti, in altre, come in Puglia, devono ancora cominciare.

Bisogna avere un po’ di pazienza: gli accrediti della disoccupazione agricola possono andare avanti fino a luglio, in rari casi anche ad agosto. INPS, infatti, ha fatto sapere che i pagamenti saranno rinviati ad agosto nel caso in cui ci fossero problemi con il consolidamento delle giornate negli elenchi agricoli provinciali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui