Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Promosso da Artex, si svolgerà domani 13 giugno. Discuteranno del nuovo quadro di riferimento europeo e nazionale Antonio Lirosi (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) e Octavio Monge Gonzalvo (Euipo)

Firenze: Cosa comporta la normativa europea per le Indicazioni Geografiche di prodotti artigianali? Quali sono le opportunità offerte dalla legge 206/2023 che stabilisce le indicazioni geografiche per i prodotti artigianali e industriali in Italia? Per rispondere a queste domande è in programma domani 13 giugno (ore 16.30) un nuovo appuntamento dei “ Webinar dell’Innovazione” promossi da Artex: il tema sarà il nuovo Regolamento europeo sulle indicazioni geografiche per i prodotti dell’artigianato e dell’industria e i passi che l’Italia sta mettendo in atto per costruire il proprio sistema nazionale.

Octavio Monge Gonzalvo, rappresentante di Euipo (l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale incaricato di gestire i marchi, i disegni e modelli dell’Unione Europea, e anche la disciplina delle Indicazioni Geografiche non agricole) e Antonio Lirosi, Direttore Generale per la Proprietà Industriale-Ministero delle Imprese e del Made in Italy, spiegheranno ad artigiani, imprese e stakeholder che operano nel settore dell’artigianato artistico, le novità previste dal regolamento europeo sulle IG e il quadro di riferimento nazionale sancito dalla legge 206/2023.

“Questo nuovo titolo di proprietà industriale sarà valido in tutta l’Unione Europea, estenderà ai prodotti artigianali e industriali la stessa tutela prevista per le indicazioni geografiche protette nel settore agroalimentare e consentirà di promuovere a livello internazionale i territori e le produzioni locali e regionali” spiega Antonio Lirosi.

“I Webinar dell’Innovazione nascono come momenti di informazione e diffusione della conoscenza su innovazione, tecnologia, nuove tendenze per il settore: in questo caso specifico è necessario diffondere il più possibile la conoscenza di una percorso – europeo e nazionale – che può divenire uno strumento importante non solo per la tutela ma anche per la promozione dell’artigianato artistico e dei territori in cui si radica. Non a caso in tutti e due i testi si fa spesso riferimento allo story telling, alla capacità di far percepire, attraverso le IG, i valori intrinseci del prodotto artigianale” spiega Elisa Guidi di Artex.

Il progetto è realizzato nell’ambito di Officina Creativa Lab by Artex con il contributo del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

L’incontro del 13 giugno fa parte del del ciclo di seminari online Ceramic Futures, azione del progetto Horizon Europe Tracks 4 Crafts, finanziato dall’Unione Europea e capitanato dall’Università di Anversa, che prevede un partenariato di 15 organizzazioni provenienti da tutta Europa.

L’incontro potrà essere seguito su Zoom al link https://bit.ly/webinarGIartigianato

Per informazioni www.artex.firenze.it 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui