Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Unico caso in Italia di collaborazione tra una multiutility del settore energetico con l’associazione dei costruttori edili territoriale, la partnership tra Acinque e Ance Como è stata rinnovata ieri ed estesa a interventi per le Rsa e onlus.

Nonostante la stagione del Superbonus sia tramontata e con lei gli ottimi risultati che questo accordo ha raggiunto dal 2018 ad oggi, con 156 interventi di efficientamento energetico ultimati nel Comasco, esiste ancora per le realtà del terzo settore la possibilità di beneficiare del Superbonus anche per il 2025. Inoltre l’emendamento del Governo ha destinato un fondo di 100 milioni di euro per l’anno 2025 per la riqualificazione energetica e strutturale realizzata dagli enti del Terzo settore.

«Ci rivolgiamo ora in modo particolare alle residenze sanitarie per anziani – ha spiegato il presidente di Ance Como, Francesco Molteni – l’accordo precedente con Acinque, stipulato nel 2018 e rinnovato nel 2022, si riferiva alle unità residenziali, quindi condomini e case private. Ora lo si amplia nei confronti delle onlus e delle Rsa perché in questo momento costituiscono il nuovo mercato che, insieme, vorremmo poter affrontare nei prossimi anni».

Difficile infatti che siano molti i privati cittadini e i condomini che sosterranno nell’immediato futuro investimenti importanti relativi all’efficientamento energetico degli edifici. In parte perché una parte significativa del mercato è già stata soddisfatta in questi anni, in parte perché non esiste più la possibilità data dallo sconto in fattura. Il bonus per le ristrutturazioni che migliorano l’efficientamento energetico degli edifici è stato portato al 70%, ma sono pochissimi i privati che possono da subito sostenere l’interno costo dell’intervento, per poi recuperarlo, in parte, in dieci anni.

Restano però ancora i condomini o i singoli cittadini che hanno adempiuto nei tempi previsti alla consegna delle domande e che quindi potranno ancora, in coda, beneficiare del Superbonus, ma si tratta di numeri molto bassi.

Si apre quindi un altro mercato, oltre a quello degli edifici pubblici che pure avrebbero ampiamente bisogno di razionalizzare i consumi, ed è il Terzo settore che si trova oggi nelle condizioni ideali per migliorare i propri immobili e renderli, in futuro, meno costosi dal punto di vista dei consumi.

«L’accordo con Ance Como è la prova di come si possa fare rete, ottenendo dei riconoscimenti, a favore della comunità e questo ulteriore rinnovo testimonia la volontà di continuare a fornire un servizio concordato che è anche garanzia per il cittadino – ha aggiunto l’amministratore delegato di Acinque, Stefano Cetti – la nostra società intende supportare e guidare la transizione energetica sui nostri territori. Generare valore e sviluppo sostenibile è del resto la vocazione del nostro gruppo. Vogliamo continuare a mettere a disposizione il nostro know how e, oltre agli obiettivi conseguiti, mi piace sottolineare il modello strategico su cui puntiamo: quello di fare rete fra gli attori locali a beneficio del territorio in cui operano».

L’accordo mette in condizioni il cittadino di rivolgersi direttamente ad Ance Como o ad Acinque per ottenere un intervento di efficientamento energetico sul suo edificio con un servizio completo, coordinato, realizzato da imprese associate, con preventivi e tempi certi. Ora il servizio sarà rivolto in particolare agli enti del Terzo settore, come ha spiegato la presidente di Promedil, Alessandra Bianchi: «Vogliamo fornire una risposta al territorio, indirizzandola a un settore di grande rilevanza sociale che necessita enormemente di questo tipo di interventi, per proporre una gestione più economica ed efficiente delle strutture destinate a finalità sociali».

«Alla qualità della filiera edile comasca – ha concluso Corrado Bina, amministratore delegato di Acinque Innovazione – accompagniamo le nostre conoscenze in materia di impiantistica ed efficientamento. È un valore di riqualificazione puntuale e complessiva del territorio».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui