Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Milano, 10 giugno 2024 – Piazza Affari negativa dopo i risultati delle elezioni europee, con lo spread Btp-Bund che si amplia. Milano parte in deciso calo, in linea con gli altri mercati europei. L’indice Ftse Mib cede in apertura lo 0,70%, a metà mattinata le perdite si allargano a -1%. Una partenza alla quale non è seguita un’inversione di tendenza, anzi, i listini sono andati peggiorando.

Se in apertura Madrid segnava un -0,8%, Francoforte -0,68%, Londra -0,4% e Amsterdam (-0,23%), a metà mattinata Francoforte arretra di oltre un punto percentuale e Londra segna una flessione dello 0,46%. Milano lascia sul terreno l’1,03%.,

Alle 11 il listino di Parigi è ancora il peggiore in Europa e cede oltre il 2%, appesantito dal settore bancario, zavorrata dai titoli bancari all’indomani dello scioglimento dell’Assemblea Nazionale decisa da Macron dopo l’exploit dei lepenisti. In apertura della Borsa parigina hanno aperto con in -4% Credit Agricole e -5,1% Pnb.

Come sarà il nuovo Parlamento europeo

Il differenziale tra i titoli italiani e tedeschi Btp-Bund sfonda i 140 punti mentre i rendimenti, già in rialzo restano stabili sui valori dell’apertura. Quello del decennale italiano è al 4,04% e quello tedesco al 2,64 per cento. 

Il contesto

L’umore dei mercati è instabile dopo che il rapporto sul mercato del lavoro Usa più forte del previsto diffuso venerdì ha smorzato le speranze di un taglio dei tassi di interesse. Gli occhi sono puntati ora sulla decisione della Federal Reserve di mercoledì, e gli investitori attendono con impazienza le previsioni aggiornate del “dot plot” sui costi di finanziamento. L’ultima guidance indicava tre tagli, ma diversi responsabili della Fed hanno dichiarato di voler vedere ulteriori prove che l’inflazione sia sotto controllo e che il mercato del lavoro si stia indebolendo prima di muoversi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui