Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si inaugura a Messina venerdì 14 giugno alle ore 16:00 il Centro Uomini Autori di Violenza (CUAV) gestito dall’associazione Evaluna.

Il Centro ha sede in via Santa Marta n. 133 e gestisce il progetto “No More Alone” che prevede la presa in carico e trattamento degli uomini autori di violenza di genere che si rivolgono al centro volontariamente o indirizzati da altre istituzioni e/o servizi del territorio.

Il Centro è stato arredato grazie alla donazione di Ikea Catania ed al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Pachino.

Il Centro Uomini Autori di Violenza

“No More Alone” è stato avviato nel giugno 2021 e realizza percorsi di recupero rivolti agli uomini autori di violenza all’interno delle relazioni di coppia come previsto dal Codice Penale (articolo 165 comma 5) in materia di sospensione condizionale della pena subordinata alla partecipazione a specifici percorsi presso enti o associazioni che si occupano di prevenzione, assistenza psicologica e recupero di soggetti condannati per una serie di reati.

Il progetto per l’annualità 2023/24 è finanziato con fondi erogati dall’Assessorato regionale alla Famiglia (Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità annualità 2022 destinato agli interventi previsti all’art. 26-bis del decreto legge n. 104 del 2020 volti alla promozione e al recupero degli uomini autori di violenza).

Sono partner del CUAV la Questura con la sottoscrizione del protocollo Zeus, la Prefettura, l’Ulepe, il Tribunale e la Procura di Messina.

Il Centro si inserisce nella più recente attività svolta da Evaluna. L’associazione infatti è specializzata nell’aiuto a donne vittime di violenza ed è da questa lunga esperienza che ha tratto la consapevolezza dell’importanza di offrire percorsi ad hoc anche agli uomini che di quella violenza sono autori.

Il Centro Antiviolenza per le donne

Evaluna (iscritta all’albo regionale delle Associazioni di Promozione Sociale e di Solidarietà familiare) dal 2003 offre infatti ascolto telefonico, aiuto, consulenza legale gratuita, facilitazione nell’accesso ai servizi sociosanitari e accoglienza di emergenza per donne anche con minori.

Non è tutto. L’associazione gestisce con reperibilità h 24 il Centro Antiviolenza sito a Messina in via Pascoli n. 21, autorizzato con l’iscrizione all’Albo Regionale.

Inoltre – dopo aver condotto, dal 2007 al 2009, una Casa di fuga ad indirizzo segreto nel distretto sociosanitario di Taormina e, dal 2017 al 2019 una Casa rifugio ad indirizzo segreto nel Messinese – continua ancora oggi, in autofinanziamento e con l’aiuto di alcune strutture alberghiere del territorio, a offrire accoglienza di emergenza, soprattutto notturna, per assicurare alle vittime, sole o con figli al seguito, un ricovero sicuro e confortevole.

Forum, Numero Verde, Codice Rosa

Da dicembre 2012 Evaluna è componente del “Forum permanente contro le molestie e la violenza di genere” istituito presso la Regione Sicilia – Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del lavoro –Servizio 3 Terzo Settore, Volontariato, Servizio Civile, Pari Opportunità (D.A. n.2471).

Evaluna è referente dal 2013 per tutto il territorio della città metropolitana di Messina del numero verde nazionale contro la violenza 1522. 

E dal 2015 l’associazione è partner operativa della Sperimentazione del “Codice Rosa” all’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina.

La sensibilizzazione

Evaluna è impegnata con le forze dell’ordine ed enti pubblici e privati in attività di promozione e sensibilizzazione finalizzate al contrasto della violenza (come da protocollo interistituzionale sulla prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne promosso dalla Prefettura di Messina e sottoscritto il 26/11/2018).

Dal 2012 al 2020 ha portato avanti il progetto “GeneRosa. Rete distrettuale antiviolenza”, rivolto alle situazioni di violenza domestica nel Distretto Socio Sanitario D32 di Taormina.  

L’associazione si è costituita ed è stata ammessa come parte civile in 15 procedimenti giudiziari al fianco delle proprie utenti vittime di violenza.

In evidenza foto di Gerd Altmann da Pixabay.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui