Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Udine annuncia l’avvio di una nuova iniziativa di finanziamento rivolta alla realizzazione di attività e progetti di prevenzione e promozione della salute, con particolare attenzione alle fasce fragili.

Questa iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “Città Sane” e riguarda il biennio 2024-2025. Le domande dovranno pervenire all’amministrazione entro il 27 giugno 2024.

Beneficiari e finalità del contributo.

L’Amministrazione comunale intende promuovere e riconoscere il ruolo attivo dei soggetti operanti nel contesto sociale locale, concedendo contributi per progetti destinati ai cittadini residenti nel Comune di Udine. Potranno presentare domanda di contributo:

Enti del terzo settore, associazioni sportive dilettantistiche, associazioni culturali senza scopo di lucro con esperienza in progetti di prevenzione e promozione della salute e a associazioni non riconosciute senza scopo di lucro con esperienza nella valorizzazione del ruolo degli anziani.

Aree di Intervento.

I progetti devono mirare alla promozione della salute e riguardare una o più delle seguenti aree:

Promozione dell’invecchiamento sano e attivo, della socialità e della solidarietà intergenerazionale; Attività con giovani e scuole ad esempio per la promozione dei comportamenti a rischio, la prevenzione delle dipendenze tecnologiche, la gestione delle emozioni etc.; Attività con disabili e persone fragili (ad esempio, pazienti oncologici, diabetici); Umanizzazione degli spazi con interventi multidisciplinari e iniziative per l’umanizzazione dei luoghi di cura e di attesa e degli spazi esterni cittadini (ad esempio, attività di miglioramento della comunicazione e dei servizi sul territorio, attività di informazione e supporto ai servizi, facilitazione della comunicazione tra servizi e utenza, ecc.).

Importo del contributo e spese ammissibili.

Il Comune investirà per finanziare le precedenti attività 173.000 euro, di cui 90.000 per l’anno 2024 e 83.000 per l’anno 2025. I progetti potranno beneficiare di un contributo comunale massimo di 12.000 per progetti annuali e 24.000 per progetti biennali. Le attività dovranno essere avviate nel 2024 e concludersi entro il 30 giugno 2025 (progetti annuali) o entro il 30 giugno 2026 (progetti biennali).

No alla Solit’Udine.

l Servizio No alla Solit’Udine ha preso avvio nel 2004 con l’obiettivo di migliorare e facilitare la qualità della vita delle persone anziane prevenendone e contrastandone l’istituzionalizzazione.  Si realizza attraverso una rete territoriale –  formata dal Comune di Udine e oltre 20 soggetti del privato sociale che hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa – in grado di dare risposte differenziate e personalizzate ai bisogni della popolazione, spaziando dal trasporto per bisogni sanitari al supporto per spese e commissioni.

Quest’anno tra le iniziative in programma per il ventennale del Servizio è stato organizzato un corso di formazione rivolto ai volontari che si prefigge da un lato di fornire una panoramica sui servizi pubblici (sociali e sanitari) rivolti agli anziani e dall’altra di illustrare principi giuridici, deontologici e morali del volontariato. Il corso formativo per i volontari si terrà a Cussignacco e si svolgerà tramite diversi incontri in partenza l’11 giugno. Il percorso terminerà a novembre. Sul sito del Comune sono presenti tutte l informazioni necessarie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui