Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’energia del vento avrebbe potuto evitare il disastro nucleare di Fukushima, secondo uno studio dell’Università di Surrey. Ecco come

L’eolico avrebbe potuto impedire il disastro nucleare di Fukushima. È quanto si legge in un recente studio condotto da un team di ricercatori dell’Università di Surrey, che rivela che l’energia del vento avrebbe potuto evitare la fuoriuscita del materiale radioattivo dalla centrale. Inoltre, il costo di generazione degli impianti eolici scende sempre più e produrre energia eolica costa meno rispetto al nucleare, secondo lo studio. Tutti i dettagli

EOLICO, ECCO COME AVREBBE IMPEDITO IL DISASTRO DI FUKUSHIMA

L’energia prodotta dal vento avrebbe potuto alimentare i sistemi di raffreddamento dei reattori della centrale di Fukushima, evitando il disastro nucleare. Infatti, gli impianti eolici avrebbero potuto rappresentare una fonte di backup, dopo che il terremoto Tohoku e lo tsunami del 2011 avevano danneggiato la rete elettrica ad alta tensione e i generatori di emergenza. Di conseguenza, avrebbero impedito la reazione a catena che ne seguì e portò al blackout elettrico e al blocco dei sistemi di raffreddamento dei primi 3 reattori.

Infatti, la possibilità di raffreddare adeguatamente i reattori avrebbe assicurato il contenimento del materiale radioattivo. Inoltre, i parchi eolici non avrebbero subito grandi danni a causa dei terremoti, poiché non sono così vulnerabili ai fenomeni sismici, secondo lo studio.

EOLICO E NUCLEARE, QUALE COSTA DI PIU?

Oggi produrre energia eolica costa complessivamente meno rispetto al nucleare, secondo il report. In UK, ad esempio, negli ultimi anni il costo di generazione di energia dal vento nel corso dell’intero ciclo di vita degli impianti è sceso da 160 a 44 £/MWh. Ad esempio, il costo della centrale nucleare di Hinklay Point C è ammontato a 92.50 £/MWh. Cifra che comprende la spesa per pianificazione, costruzione, esercizio e decommissioning delle infrastrutture.

“L’energia eolica ci dà abbondante energia pulita – ora sappiamo che potrebbe anche rendere altre strutture più sicure e più affidabili. La revisione globale rileva che verde è davvero più conveniente – grazie al calo dei costi di costruzione e ai nuovi modi per ridurre l’impatto ecologico delle turbine eoliche”, ha detto il professor Suby Bhattacharya, Sedia in Geomeccanica, secondo quanto riporta DPA Magazine.

“Ciò che rende il vento così attraente è che il carburante è gratuito, e il costo della costruzione di turbine è in calo. Ce n’è abbastanza che soffia in tutto il mondo per alimentare il pianeta 18 volte. Il nostro rapporto mostra che l’industria sta appianando le sfide pratiche e rendendo sostenibile anche questa energia verde”, ha aggiunto il professor Suby Bhattacharya.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui