Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Risanato il bilancio dell’ente? Il Comune di Borghetto di Vara non ha mai avuto problemi di bilancio (escluso un breve periodo nel post alluvione del 2011) e infatti ha sempre chiuso il bilancio consuntivo con avanzi di amministrazione considerevoli nel loro ammontare.
L’amministrazione Coduri non ha quindi risanato e, nonostante il buon andamento dell’ente, ha deciso di aumentare le tasse al massimo, non facendo corrispondere a tale scelta il miglioramento della qualità dei servizi offerti alla popolazione”. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di minoranza della lista “Borghetto rinasce con le sue frazioni”, replicando alle dichiarazioni rese dall’amministrazione comunale di Borghetto Vara nei giorni scorsi.
“Il bilancio consuntivo 2023 si è chiuso con un avanzo di amministrazione di 575.727,18 euro, risultato che fa pensare ad un avanzo derivante da una gestione tecnica e non politica del bilancio dell’ente. Una bella presa in giro per i cittadini che si sono visti privare di servizi essenziali come il taglio dell’erba o lo scuolabus a fine scuoia e con un servizio rifiuti non controllato e un degrado urbano e sociale che è sotto gli occhi di tutti. Le casse erano vuote? Il fondo di cassa non è mai stato ad importi preoccupanti. Ricordiamo – prosegue la nota della minoranza – che nel novembre 2021 erano presenti pratiche di finanziamento di lavori pubblici completati sul territorio per incassare circa zero euro da Regione Liguria ma che il vorticoso rincorrersi di svariati responsabili tecnici (deciso dall’attuale amministrazione) ha fatto sì che quei denari siano stati recuperati molto tempo dopo.
Una buona gestione politica del bilancio dell’ente non comporta avanzi di amministrazione così spropositati. Oltre tutto non è stata fornita alcuna spiegazione. L’amministrazione in carica non capisce nemmeno che un tale risultato per un ente pubblico non è motivo di vanto ma semmai spunto di autocritica per non aver avuto una buona visione politica, per non aver ben valutato le necessità degli abitanti, per non aver speso dove era meritevole spendere”, concludono dall’opposizione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui