Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È stato riconosciuto il rimborso sulla Tari per i cittadini: si tratta di una svolta senza precedenti che tutti possono richiedere facilmente.

Oltre a quelle che sono le agevolazioni previste dalla legge in materia per chi si trova in casistiche specifiche d’uso o comunque in condizioni economiche particolari, ci sono una serie di situazioni che sono invece molto più comuni e che non riguardano sconti o detrazioni. Ma sono casi in cui si ha diritto al rimborso.

Esiste la possibilità di ricevere un rimborso sulla Tari: ecco quando e come – ascoli.cityrumors.it

La tassa sui rifiuti viene corrisposta da tutti a livello nazionale, questo perché è necessario un contributo per il corretto funzionamento del sistema, dello smaltimento, prelievo e lavorazione degli scarti. I cittadini non conoscono però sempre i limiti e quelle che sono le regole previste dietro il loro pagamento.

Rimborso Tari: chi può beneficiarne e in quali casi spetta

Pur essendo una tassa obbligatoria, infatti, ha comunque dei benefici e delle condizioni a tutela della cittadinanza. A determinare il rimborso della Tari è stata una sentenza della Corte di Giustizia di Roma, che prevede il riconoscimento pari all’80% della somma versata, laddove il servizio non sia in linea con i costi.

Chi ha diritto al rimborso tari
In quali casi viene riconosciuto il rimborso Tari? – ascoli.cityrumors.it

Anche se si tratta di una tassa vincolante, è comunque vero che si paga una cifra in relazione al tipo di servizio offerto. Se non c’è alcun beneficio o se questo è ben inferiore a quanto dichiarato, è giusto che vi sia un corrispettivo economico che vada a riparare il danno che il cittadino si trova a fronteggiare.

Quindi, nel caso in cui ci siano problemi o malfunzionamenti, che siano essi inerenti il ritiro della spazzatura oppure la disposizione dei cassonetti, c’è sempre modo di avere un rimborso effettivo da parte dell’Ente che si occupa della riscossione. Sono validi esempi le situazioni in cui i cassonetti sono collocati troppo distanti dall’abitazione. Vuol dire che c’è stato un errore nella distribuzione e, di conseguenza, va rimborsato all’utente.

Questo vale anche laddove non vi sia raccolta effettuata correttamente da parte degli addetti ai lavori, oppure se non avviene il prelievo con la cadenza regolare che è prevista dalla normativa. Ci sono errori e condizioni differenti che possono determinare varie tipologie di rimborso, dal 20% all’80%, dunque tutto dipende da cosa è accaduto e quanto è critica la situazione. Ma certamente c’è una legge a tutela dei cittadini.

Per il risarcimento ci sono comuni che hanno una propria procedura selezionata e quindi un iter da seguire; in altri casi invece si tratta di una situazione specifica, dunque da dover trattare a seconda delle condizioni rivolgendosi al comune di residenza o all’ente che ne gestisce il trattamento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui