Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa partecipa alla quinta ‘International Conference on Fresh-Cut Produce: Maintaining Quality and Safety’, organizzata dall’Università di Foggia. L’evento, che si è concluso giovedì 6 giugno, nella città pugliese, vede il contributo di Antonio Ferrante, docente di orticoltura e floricoltura presso l’Istituto di Produzioni Vegetali.

La conferenza scientifica è organizzata sotto l’egida della Società Internazionale per la Scienza dell’Ortoflorofrutticultura, la principale organizzazione indipendente mondiale di scienziati in questo settore. Antonio Ferrante presenta uno studio sulla produzione di ortaggi in idroponica, una tecnica di coltivazione che utilizza soluzioni acquose contenenti sali minerali o substrati di coltura come torba e fibra di cocco. L’uso di soluzioni nutritive meno concentrate può ridurre il consumo di fertilizzanti senza compromettere la qualità degli ortaggi durante la conservazione, offrendo vantaggi anche per i prodotti di ‘quarta gamma’, ovvero pronti all’uso.

“Questo studio – spiega Ferrante – ha avuto l’obiettivo di ridurre l’uso dei fertilizzanti nella coltivazione della lattuga. La riduzione del 50% della concimazione ha permesso di abbattere i costi e l’inquinamento ambientale. Infatti, al termine della coltivazione, la soluzione acquosa residua presenta un basso contenuto di concimi, riducendo il rischio di inquinamento delle acque superficiali e sotterranee. I risultati dimostrano che, nonostante la diminuzione della concimazione, è possibile ottenere una resa elevata, di alta qualità e ricca di composti bioattivi benefici per la salute umana. I sistemi idroponici – conclude – stanno diventando sempre più popolari nell’industria agroalimentare, in particolare nel settore della ‘quarta gamma’, per ottenere prodotti privi di residui di agrofarmaci”.

La conferenza di Foggia rappresenta un luogo di incontro ideale tra ricerca e industria, riunendo la comunità scientifica e i rappresentanti del mondo della produzione e della distribuzione per condividere gli ultimi risultati sul tema ‘Fresh-Cut Produce’, cioè sui prodotti ortofrutticoli di ‘quarta gamma’. Particolare attenzione è dedicata alle tecniche avanzate per prevenire l’imbrunimento, agli strumenti molecolari per comprendere la risposta fisiologica al danno e il comportamento post-taglio, e alle tecnologie innovative per estendere la durata di conservazione di questi prodotti.

Lo riporta PisaToday.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui