Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dal piccolo laboratorio a Montesanto, nel cuore di Napoli ad un’azienda, la Guacci SPA, che si estende su 18mila metri quadrati all’interno del Cis di Nola: dalla fine del 1800 ad oggi ne ha fatta di strada e non si tratta solo dei chilometri che separano il capoluogo della Campania dalla città di Giordano Bruno.

Si trova a Nola la prima azienda di distribuzione farmaceutica della Campania. Un primato conquistato investendo in innovazione e know-how, in modelli di automazione in grado dimezzare i tempi necessari per processare gli ordini, ma non quelli della forza lavoro che, tra interni e indotto, conta oltre 250 persone e soprattutto tessendo relazioni costanti con il mondo della formazione e dell’Università. Sarà questo il motivo che, perfino nella produttiva Milano, i Guacci vengono definiti come «gli svizzeri napoletani».

Distribuzione

Efficienza, celerità e servizi il credo che ha ispirato l’azienda, oggi guidata da Luigi, che è punto di riferimento per l’intero Sud oltre che nel centro con clienti del Lazio, dell’Abruzzo, del Molise, della Puglia, della Basilicata e della Calabria. Un mercato conquistato da quando, dalla produzione del rimedio contro la malaria, la famosa China Guacci, la cui efficacia fu riconosciuta perfino dal medico-santo Giuseppe Moscati che la prescriveva in una ricetta del 1922, si puntò alla distribuzione farmaceutica.

Grande l’attenzione ai sistemi innovativi per ridurre i tempi delle consegne e per azzerare i disservizi senza mai trascurare il rapporto fiduciario con i farmacisti, consolidato anche grazie a una serie di servizi e di iniziative ininterrotti. Da Guacci la nuova tecnologia è arrivata già nel lontano 1999 ed è così che la piattaforma logistica è cresciuta in maniera esponenziale così come la necessità di implementare le risorse umane diventate negli anni sempre più numerose. Robot sì, insomma, ma anche mani e cervelli. Un esempio positivo nel cuore del distretto logistico e commerciale di Cis ed Interporto che pure si pone come modello organizzativo per l’intero meridione. E così anche i Guacci sono riusciti a invertire la narrazione e a dimostrare che la crescita è possibile a prescindere dalle aree delle Paese.

Ed a proposito di narrazione, c’è quella quotidiana e dedicata alle farmacie: in azienda la chiamano «circolare», è una newsletter che arriva puntuale ogni mattina. «Ci sono – spiegano gli addetti ai lavori – le note dell’AIFA, le informazioni sul ticket a carico del cittadino, ed altre notizie che contribuiscono a migliorare il rapporto diretto con i cittadini». Affari ed etica sono destinati a tutelare la salute dei cittadini soprattutto nelle aree interne ed in luoghi dove sarebbe difficile raggiungere un presidio ospedaliero per fare, ad esempio, un elettrocardiogramma.

Fattore umano

D’altra parte è il dialogo costante con le Università, con gli studenti, con le associazioni e con l’Ordine a tenere vivo quel «fattore umano» che, meglio di una medicina, rappresenta un ricostituente di successo. Ed è a questo che si ispira il Guacci Day, che ogni anno porta in azienda centinaia di universitari.

Campania e Puglia trainano export e Pil dell’Italia nel G7

«Coinvolgiamo studenti prossimi alla laurea, esponenti del mondo accademico e referenti del settore farmaceutico, creando – spiega Luigi Guacci – un’occasione unica di confronto e di scambio di esperienze. Crediamo fortemente nell’importanza di favorire il dialogo tra questi attori, per dare un contributo concreto alla formazione delle future generazioni di professionisti».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui