Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In arrivo in Emilia Romagna assunzioni per 296 risorse grazie a nuovi investimenti sul territorio.

L’ente regionale finanzia 11 progetti di 10 aziende che porteranno occupazione per vari profili in settori come Ict, ceramica, automotive e altri.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna che saranno creati con i nuovi progetti finanziati e come candidarsi.

EMILIA ROMAGNA ASSUNZIONI CON NUOVI PROGETTI FINANZIATI DALLA REGIONE

A dare la notizia è la stessa Regione Emilia Romagna, tramite un recente comunicato. Con la nota, l’ente regionale informa di aver approvato la graduatoria del bando 2023 della Legge Regionale 14 del 2014, che finanzierà 11 progetti di ricerca, sviluppo e innovazione presentati da 10 imprese e gruppi internazionali.

Il contributo della Regione ammonterà a quasi 16 milioni di euro. Tali risorse contribuiranno a generare investimenti per 41 milioni di euro e porteranno nelle aziende che realizzeranno i progetti in Emilia Romagna assunzioni per ben 296 unità di personale.

I progetti che creeranno i nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna interessano settori strategici e rappresentativi delle filiere attive in regione.

Si tratta infatti di programmi attinenti i campi dell’automotive, della meccatronica, dell’Ict e della ceramica. Cui si aggiungeranno anche iniziative per transizione verde, elettrificazione, efficienza di processi e prodotti, utilizzo dell’Intelligenza artificiale e studio di nuovi materiali.

PROFILI CERCATI

Con ogni probabilità le assunzioni in Emilia Romagna che saranno realizzate presso le 10 aziende impegnate nello sviluppo dei nuovi progetti coinvolgeranno profili diversi.

Potranno dunque aprirsi selezioni per operai, addetti produzione, tecnici e ingegneri. Ulteriori posizioni da coprire potranno interessare informatici, esperti in AI e transizione green, ricercatori e altri profili.

LE AZIENDE INTERESSATE

Le aziende che investiranno per realizzare i nuovi progetti, grazie anche al contributo regionale, sono le seguenti: Astra Veicoli Industriali Spa (Piacenza), Automobili Lamborghini Spa (Sant’Agata Bolognese, Bologna), Avl Italia Srl (Torino), Bonfiglioli Riduttori Spa (Calderara di Reno, Bologna), Crif Spa (Bologna), Magni Telescopic Handlers Srl (Castelfranco Emilia, Modena), Meta System Spa (Reggio Emilia), Newcleo Srl (Torino), Rosetti Marino Spa (Ravenna) e Sacmi Cooperativa Meccanici (Imola).

I PROGETTI FINANZIATI

Gli investimenti in programma consentiranno di sviluppare progetti innovativi in campi diversificati.

Tra gli interventi previsti vi sono, ad esempio, il progetto di ricerca di Automobili Lamborghini, mirato all’ampliamento della produzione dei veicoli, le attività di Avl, Meta System e Rosetti Marino, che verteranno sulla transizione ecologica nei trasporti, e della Rosetti Marino, che lavorerà a rendere sostenibili processi ad alto impatto sull’ambiente.

Molti, inoltre, sono i progetti che ottimizzeranno processi e prodotti e svilupperanno servizi informatici innovativi. A portarli avanti saranno imprese come Sacmi, Bonfiglioli Riduttori, Magni Telescopic Handlers, Astra Veicoli Industriali e Crif.

Sul versante della ricerca sui materiali opererà il gruppo NewCleo, che collaborerà con l’Enea presso il polo di ricerca del Brasimone creando opportunità di lavoro nell’area montana di Bologna.

GLI INVESTIMENTI DELLA REGIONE PER AZIENDE E OCCUPAZIONE

I posti di lavoro in arrivo in Emilia Romagna con il programma di investimenti appena approvato si aggiungono all’inserimento di 3.900 addetti e 700 ricercatori realizzato negli ultimi 8 anni tramite 7 bandi regionali.

Fino ad oggi la Regione, in attuazione della L.R. 14 del 2014 “Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna”, ha erogato 149 milioni di euro con cui ha finanziato 96 progetti aziendali e generato investimenti per oltre 804 milioni di euro.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni in Emilia Romagna nelle 10 aziende che attueranno i nuovi progetti devono attendere l’avvio delle apposite selezioni.

Di queste, molto probabilmente, verrà data notizia sui siti web delle imprese coinvolte nel programma di investimenti.

Noi vi terremo aggiornati sulle opportunità di lavoro in arrivo in Emilia Romagna. Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, peer ricevere tutti gli aggiornamenti.

Potete seguirci anche sui nostri canali Whatsapp e TikTok @ticonsigliounlavoro, e su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Visitate anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.


di Clara R.


Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui