Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Attualità

di Elisa Petrillo



L’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali ha lanciato un importante intervento a sostegno dei neogenitori siciliani: è stato pubblicato l’avviso per il Bonus Nascita, un contributo di mille euro destinato ai nuclei familiari con un Isee non superiore a tremila euro. Per questa iniziativa, la Regione ha stanziato dei fondi per oltre 1,4 milioni di euro.

Le domande devono essere presentate direttamente ai Comuni di residenza. Gli uffici comunali, dopo aver esaminato la documentazione ricevuta, stileranno una graduatoria e procederanno all’erogazione delle somme ai beneficiari.

L’elenco degli aventi diritto sarà redatto in base a specifici requisiti indicati nell’avviso. La priorità sarà data alle famiglie con il più basso reddito Isee. In caso di parità di reddito, verrà considerato il numero di componenti del nucleo familiare, favorendo le famiglie più numerose. Se i due requisiti precedenti risultano ancora in parità, la precedenza sarà determinata dalla data di nascita dei minori, con priorità ai bambini nati prima.

Per richiedere il Bonus Nascita, almeno uno dei genitori, o chi esercita la potestà parentale, deve possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria, oppure, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno; residenza in Sicilia al momento del parto o dell’adozione; per i soggetti con permesso di soggiorno, residenza in Sicilia da almeno dodici mesi al momento del parto; nascita del bambino in Sicilia; Isee non superiore a tremila euro, considerando tutti i componenti del nucleo familiare.

Una volta approvata la graduatoria, i Bonus Nascita saranno assegnati fino a esaurimento delle risorse disponibili. Qualora si rendessero disponibili ulteriori fondi, anche nazionali, l’assessorato ha annunciato che procederà allo scorrimento della graduatoria per assegnare ulteriori benefici.

Le domande vanno presentate all’ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, utilizzando un apposito modello di istanza predisposto dall’assessorato e disponibile, insieme all’avviso, sul sito ufficiale.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui