Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


MORTARA – L’arte a beneficio di tutti. È stato di recente inserito sul portale ministeriale dell’Art Bonus il dipinto di Silvio Santagostino “Mazeppa” conservato in Municipio in condizioni disastrosi. Lo scopo dell’operazione è quello di raccogliere i fondi necessari per il restauro della tela di oltre due metri di lunghezza e che rappresenta uno stimabile esempio di pittura locale. Proprio per questo l’inserimento sul portale del Ministero della Cultura è potuto avvenire. Ora non resta che ciascuno dia il proprio contributo in modo che la tela sia rimessa in salute il prima possibile. Infatti, questo strumento di raccolta fondi nasce per agevolare: le donazioni inerenti a interventi di tutela per manutenzione, protezione e restauro, interventi di sostegno dell’attività di Istituti e Luoghi della cultura come musei, biblioteche o archivi; interventi per la realizzazione di nuove strutture, il restauro ed il potenziamento di quelle esistenti adibite ad attività di spettacolo. Il vantaggio? L’operazione è in totale trasparenza e consente a chi effettua donazioni liberali in favore del patrimonio culturale pubblico di ricevere il 65% di quanto donato come credito di imposta nei limiti del 15% del reddito imponibile per persone fisiche ed enti che svolgono attività d’impresa, e del 5 per mille dei ricavi annui per titolari di reddito d’impresa. Questo significa che oltre all’importante agevolazione sulla donazione in sede di dichiarazione dei redditi, l’Art Bonus è riconosciuto a tutti i soggetti indipendentemente dalla natura e dalla forma giuridica. Pertanto, Enti del Terzo Settore, enti non commerciali, imprese e anche le persone fisiche possono dare il loro importante contributo per la cultura. Il credito viene ripartito in tre quote annuali di pari importo, ma sono previste modalità anche differenti in basse al soggetto donatore. Le persone fisiche e gli enti che non esercitano attività commerciali fruiscono del credito d’imposta nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo a quello in cui è stata effettuata l’erogazione liberale, mentre per i soggetti titolari di reddito d’impresa il credito d’imposta è utilizzabile in compensazione, che può avvenire nei limiti di un terzo della quota maturata, decorrerà dal primo giorno del periodo di imposta successivo a quello di effettuazione delle erogazioni liberali. 
Le donazioni vengono effettuate mediante il portale artbonus.gov.it in cui sono indicate tutte le modalità per poterle effettuare. Tutti gli interventi di sostegno alla cultura effettuati vengono poi registrati nello stesso portale per tenere traccia delle donazioni e del numero di beni restaurati o maggiormente valorizzati.

Vittorio Orsina

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui