Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Antonella Laura Cascone, candidata al Consiglio Comunale di Santa Maria la Carità, con la lista M273 che appoggia la riconferma di Giosuè D’Amora come sindaco, ha scelto il nostro giornale per rilasciare una cordiale intervista.

Sulla scelta di candidarsi ha affermato: “Non è la prima volta che mi chiedono di candidarmi, ma non era mai il momento giusto; questa volta ci sono tantissime cose da fare, Santa Maria la Carità sta crescendo moltissimo, quindi mi sono sentita in dovere di dare un contributo diretto”.

Nel corso dell’intervista non si è parlato solo della campagna elettorale, ma soprattutto di temi molto cari ad Antonella, tra cui quello legato al mondo della scuola. Infatti, lei è una docente distaccata all’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, un incarico professionale, che le permette di conoscere, a 360 gradi, le varie dinamiche del mondo scolastico.

“Sono entrata a scuola a tre anni, frequentando quello che allora si chiamava asilo e non sono mai più uscita poiché il mio mondo, anche lavorativo, continua a ruotare intorno alla scuola”.

Proprio sulla scuola, Antonella ritiene che l’amministrazione D’Amora sia stata molto coraggiosa. “La scuola che verrà inaugurata a breve porterà non solo incremento di spazi, ma soprattutto ci regalerà ambienti sicuri e rispettosi di tutte le normative vigenti. L’amministrazione ha fatto qualcosa di molto importante, perché la scuola è la base della nostra società”, ha affermato Antonella. Sul tema dell’edilizia scolastica c’è da dire che vi è un forte problema, poiché molte scuole campane non sono a norma in quanto molto datate. Inoltre con i fondi PNRR il governo ha deciso di procedere alla messa in sicurezza degli edifici scolastici tramite ammodernamento o abbattimento e ricostruzione. Su questo tema, Antonella ha affermato che “I disagi che abbiamo avuto a Santa Maria, sul dover fare ad esempio i doppi turni, li avranno probabilmente tutti i comuni che hanno avviato procedure di ampliamento o ricostruzione. A Santa Maria siamo stati precursori nel realizzare una scuola totalmente a norma, ma credo ne sia valsa la pena perché dal nuovo anno scolastico i nostri piccoli fruitori avranno degli ambienti di apprendimento non solo accoglienti, ma sicuri ed in linea con le direttive ministeriali sull’edilizia scolastica”.

Per Antonella Laura Cascone sulla comunicazione si dovrà lavorare molto. “Le persone hanno bisogno di sapere quello che si sta facendo, altrimenti, non possono avere contezza delle varie problematiche. Bisogna creare un gruppo di lavoro che aiuti l’amministrazione a comunicare quello che di volta in volta verrà realizzato. Un esempio su tutti è il finanziamento dell’asilo nido di circa 1 milione di euro che l’amministrazione D’Amora ha ricevuto da pochissimo, ma che non è stato pubblicizzato quasi per nulla. Spesso l’amministrazione ha ritenuto più importante operare che pubblicizzare quanto fatto, ma a mio avviso le due cose devono andare di pari passo”.

In conclusione la candidata ha ricordato i passi avanti fatti da Santa Maria la Carità negli ultimi 20 anni: “Siamo cresciuti molto grazie alla stabilità politica che è, a mio avviso, fondamentale: realtà non molto distanti da noi restano impantanate, perché soffrono del continuo avvicendarsi di amministrazioni che così devono ripartire ogni volta da zero”.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino VesuvianoDonazione sostieni il Gazzettino Vesuviano

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui