Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




La diocesi si schiera sulle elezioni europee e viene killerata dalla Lega. Succede a Padova. Dove la curia pubblica un documento intitolato Vota il futuro. E un capitolo è esplicitamente intitolato: Come cristiani, quale partito votare? Nessuna indicazione di sigle o leader di partito, però una chiara scelta di campo rispetto all’Europa. L’invito è: «Votare partiti e persone che con chiarezza sostengono il progetto Europa, quindi preferire gruppi parlamentari europei e persone che vogliono promuovere un’Europa fondata sui valori, sulla dignità della persona, dell’accoglienza, dell’integrazione, della sussidiarietà, dell’uguaglianza, della democrazia partecipata e della libertà, della salvaguardia del creato e di uno sviluppo integrale, della famiglia e della sacralità della vita».

Il documento ricorda: «Molti dei creatori del progetto europeo erano cattolici e diedero un contributo determinante alla definizione dei valori che stanno alla base dell’Ue. Si iniziò con la cooperazione economica per poi estendere le competenze delle istituzioni europee alla dimensione sociale e politica. Certo, l’integrazione non è ancora compiuta e molto resta da fare. Per questo bisogna che il prossimo parlamento europeo sia costituito da politici competenti, coraggiosi e motivati dai valori del bene comune. Occorre che responsabilmente individuiamo la collocazione dei partiti italiani all’interno dei gruppi parlamentari europei, leggiamo i loro programmi politici, ci informiamo sui candidati da votare».

Infine, dalla diocesi arriva un sollecito ai giovani: «A coloro che per la prima volta si recheranno alle urne e a tutti noi, l’invito a considerare che il futuro di ognuno e delle nostre comunità dipende anche dall’assetto che avrà il prossimo parlamento d’Europa. Pertanto, al di là degli slogan di parte, cerchiamo informazioni documentate, riflettiamo con serenità e andiamo tutti a votare: il futuro d’Europa è nelle nostre mani».

La Lega si sente esclusa dalle indicazioni della Chiesa locale e reagisce: «È un documento che fa più male che bene alla Chiesa che, come noto, ha altre finalità e altri scopi rispetto a quelli di una campagna elettorale. Forse bisogna auspicare un ruolo più attento e meno impositivo dell’Europa. Meglio pensare a una Chiesa che si occupa delle anime più che delle espressioni di voto dei fedeli. Forse in questo periodo la gente avrebbe bisogno più di una guida spirituale che di un indirizzo politico».

FdI e Fi non fanno fronte comune con la Lega: «La Chiesa fa bene – secondo FdI- a stimolare i fedeli a votare e anche a ribadire l’importanza di valori come l’accoglienza e l’integrazione»; «Valori condivisibili – sottolinea Fi – c’è bisogno di più Europa».

A Padova sembrano tornati guelfi e ghibellini. Ma il bello della democrazia è potere esprimere liberamente le proprie idee, ovviamente provocando consensi e dissensi.

Riproduzione riservata

Forum Commercialisti Speciale Riforma

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui