Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nelle Eolie sono previsti importanti investimenti nell’ambito del progetto volto a rendere le isole green al 100% entro il 2030 attraverso il conseguimento di sei obiettivi: l’installazione di impianti fotovoltaici, la realizzazione di un impianto geotermico a Panarea, l’efficientamento della rete idrica di Salina, la sostituzione gratuita degli scooter a benzina con scooter elettrici a favore degli isolani, la dotazione di autocompattatori elettrici per i rifiuti, la formazione di Comunità energetiche nelle isole maggiori.

Il Segretariato europeo – istituito dal 2018 dalla Commissione e dal Parlamento d’Europa – ha fondato l’’Agenda per la transizione energetica delle isole minori europee’ che dal 2023 ha coinvolto tutte le isole Eolie in un progetto più ampio, che comprende 30 isole e arcipelaghi europei, con l’obiettivo di utilizzare esclusivamente energia rinnovabile entro il 2030.

Nelle Eolie l’’Agenda per la transizione’ ha formato un gruppo di cui fanno parte i Comuni di Lipari, Malfa, Santa Maria Salina e Leni, il Dipartimento regionale dell’energia, Sel società elettrica liparese, Athanor geotech, le associazioni ‘Salina isola verde’, ‘Isole sostenibili’, ‘Tecnici eoliani’ e Federalberghi Isole Eolie.

Il 5 e il 6 giugno a Malfa nell’isola di Salina si terrà la 7^ edizione dei “Green Salina energia days” con tema i sei obiettivi previsti per la transizione green, dei progetti e degli investimenti relativi; a seguire il 7 giugno si svolgerà la 2^ edizione del “Bluee Island Day”.

Nell’ultimo anno si è registrata un’escalation del progetto verso la trasformazione verde: a Salina e a Lipari hanno sono stati stallati tanti nuovi impianti fotovoltaici, anche su edifici pubblici; si è concluso il primo bando per la sostituzione degli scooter; è in fase di progettazione l’impianto geotermico previsto a Panarea; l’ATI di Messina ha concluso lo studio di fattibilità per il dissalatore e la rete idrica a Salina.

Nelle Eolie risiedono all’incirca 16.000 persone e vengono consumati ogni anno: 76 GWh, 463 tonnellate di gas propano, circa 3 milioni di litri di benzina e 2,1 di gasolio con un’emissione di CO2 pari a 72.500 tonnellate l’anno. La prima fonte di inquinamento proviene dai collegamenti marittimi (60%), seguita dagli edifici (14%) dalla mobilità interna (13%) e dalle attività terziarie (10%) e infine dell’agricoltura e dall’industria (3%). Questi dati sono alla base del progetto ‘Nesoi’ con il contributo dell’Autorità Portuale e dell’Ati di Messina che prevede di abbattere le emissioni provocate dai collegamenti marittimi nonché di costruire i dissalatori che consentirebbero a Salina di avere l’acqua potabile senza che rifornita dalle navi cisterna al costo per lo Stato di oltre13 euro al mc.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui