Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


1/6/2024 – Due eventi celebrativi a Reggio Emilia, organizzati dalla Prefettura, in occasione della 78ma Festa della Repubblica.

Oggi 1° giugno, alle 18, al teatro Romolo Valli di Reggio cerimonia di consegna delle Onorificenze al merito della Repubblica ai cittadini che si sono particolarmente distinti per l’impegno profuso e i risultati conseguiti nelle proprie attività.

Gli insigniti sono gli Ufficiali Edoardo Moro e Giorgio Notari, e i Cavalieri Miles Barbieri, Giovanni Ciampi, Sandra Cosmi, Gabriele Fornaciari, Stefano Rossi, Nino Giordano Ruffini e Francesco Saccaggi.

Nella stessa cerimonia saranno consegnati i Brevetti dei Maestri del Lavoro per l’anno 2024.

A ricevere i Brevetti dei Maestri del Lavoro, saranno Luigi Arnone, Roberto Bellini, Marco Cassinadri, Paolo Catellani, Tiziano Ferrarini, Barbara Fontanesi, Carlo Iori, Alberto Manfredini, Giuseppe Parente.

Nella mattinata del 2 giugno, le celebrazione in Piazza della Vittoria, alle 9,30, con la Cerimonia dell’alzabandiera e della deposizione della corona al Monumento ai Caduti.

Di seguito la lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica e gli interventi del Prefetto, del Sindaco, e di un cittadino straniero.

Alla manifestazione sono stati invitati le Autorità provinciali e i Sindaci di tutti i Comuni della Provincia.

A partire dalle ore 10,30 è stata programmata l’apertura straordinaria del Palazzo Ducale sede della Prefettura con la possibilità di svolgere, previa prenotazione su apposito sito, visite guidate a cura della Delegazione FAI di Reggio Emilia.

LE CELEBRAZIONI

1 giugno ore 18,00, presso il Teatro Municipale Romolo Valli, sulle note dell’inno di Mameli, i vigili del fuoco srotoleranno una grande Bandiera Tricolore sulla facciata interna del Teatro. Si svolgerà in seguito la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e la consegna dei Brevetti dei Maestri del lavoro dell’anno 2024. Le musiche delle cerimonie saranno curate dai giovani musicisti del Conservatorio di musica di Reggio Emilia e Castelnovo Monti “Peri- Merulo” che eseguiranno l’Inno nazionale e l’Inno europeo ed alcuni brani di musica classica e contemporanea.

2 giugno ore 9,30, in Piazza della Vittoria le Autorità civili, religiose e militari,i Sindaci dei Comuni della provincia , le Associazioni combattentistiche e d’arma e i cittadini renderanno omaggio alla bandiera italiana e assisteranno alla cerimonia dell’Alzabandiera.

La studentessa dell’Istituto Superiore delle scienze umane “Matilde di Canossa”, Katia De Nicola, leggerà il Messaggio del Presidente della Repubblica. Seguiranno gli interventi del Prefetto di Reggio Emilia Maria Rita Cocciufa, del Eindaco di Reggio EmiLIA Luca Vecchi e del Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni e la testimonianza di un cittadino straniero con un breve commento della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo.

Seguirà una breve performance di danza eseguita dagli studenti delle classi 2 K e 4 K del Liceo Coreutico “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia.

I NUOVI MAESTRI DEL LAVORO: CHI SONO

ARNONE LUIGI, NATO A NAPOLI, LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA E DOTTORATO DI RICERCA IN INGEGNERIA DELLE MACCHINE, COMPLESSIVAMENTE 30 ANNI DI SERVIZIO, DIPENDENTE DI LOMBARDINI SRL DI REGGIO EMILIA, DA QUADRO DIRETTIVO A DIRIGENTE. DOPO ALCUNI ANNI IN PIAGGIO & C. DI PONTEDERA NEL 2003 ENTRA IN LOMBARDINI DOVE NEL 2020 ASSUME L’INCARICO DI DIRETTORE DI INGEGNERIA DEL “DESIGN AND DEVELOPMENT” ED HA RIPROGETTATO IL SISTEMA ANTINCENDIO RAGGIUNGENDO UN ELEVATO LIVELLO DI SICUREZZA.

BELLINI ROBERTO, NATO A REGGIO EMILIA, DIPLOMA DI RAGIONERIA, DIPENDENTE DI EMIL BANCA CREDITO COOP.VO S.C. DI BOLOGNA, 33 ANNI DI SERVIZIO, DA IMPIEGATO A QUADRO DIRETTIVO ARRIVANDO A RICOPRIRE IL RUOLO DI RESPONSABILE SERVIZIO SOCI E DEL SERVIZIO RISORSE UMANE, HA CONTRIBUITO AL MIGLIORAMENTO DELLE ATTIVITÀ AZIENDALI. DI GRANDE RILIEVO IL SUO CONTRIBUTO NEL RAGGIUNGIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE PARITÀ DI GENERE E NELL’ADDESTRAMENTO DEI GIOVANI.

CASSINADRI MARCO, NATO A REGGIO EMILIA, DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE, DIPENDENTE DI CASALGRANDE PADANA SPA DI CASALGRANDE, DA OPERAIO E IMPIEGATO A QUADRO, COMPLESSIVAMENTE 36 ANNI DI SERVIZIO. SI È DISTINTO PER AVER APPORTATO DEI MIGLIORAMENTI ALL’ATTIVITÀ AZIENDALE, NELLE COMUNICAZIONI, SIA CON LA DIREZIONE SIA CON I RESPONSABILI DI STABILIMENTO E CON I COLLABORATORI. DA APRILE 2022 RAPPRESENTA L’AZIENDA NELL’ASSEMBLEA DI FONCER – FONDO PENSIONE PER IL SETTORE CERAMICO.

CATELLANI PAOLO, NATO A BRESCELLO, DIPLOMA DI ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE, DIPENDENTE DI ARIX SPA DI VIADANA (MN) , IMPIEGATO 5° LIVELLO, 43 ANNI DI SERVIZIO. HA PROFUSO LODEVOLE IMPEGNO PER LA REALIZZAZIONE DELLO STABILIMENTO DELLA NUOVA SOCIETÀ ARIX POLSKA E PER L’ACQUISIZIONE DELLA BROZZI SRL E DELLA TONKITA. HA COLLABORATO PER L’OTTENIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI IN PARTICOLARE PER LA ISO 9001 E ISO 45001. RILEVANTE E’ IL SUO CONTRIBUTO PER L’INSERIMENTO E LA FORMAZIONE DEI GIOVANI CHE ENTRANO IN AZIENDA.

FERRARINI TIZIANO, NATO A REGGIO EMILIA, DIPLOMA DI PERITO AGRARIO, DIPENDENTE DI SALUMIFICI GRANTERRE SPA DI MODENA 39 ANNI DI SERVIZIO, DA IMPIEGATO A DIRETTORE VENDITE PRIVATE LABEL DOVE È STATA VALORIZZATA LA SUA COMPETENZA SUL PRODOTTO E LE SUE RELAZIONI CON I CLIENTI. PROFONDO CONOSCITORE DELLA SALUMERIA ITALIANA, E ATTENTO SUGLI IMPATTI DELLE SCELTE AZIENDALI E SUL WELFARE ANIMALE. HA VALORIZZATO PERCORSI DI CRESCITA PER I COLLEGHI PIÙ GIOVANI, TRASMETTENDO LE COMPETENZE MATURATE NEGLI ANNI.

FONTANESI BARBARA, NATA A REGGIO EMILIA, DIPLOMA DI RAGIONERIA,

DIPENDENTE DI TRANSCOOP SOC. COOP. DI REGGIO EMILIA, IMPIEGATA DI 1° LIVELLO, 31 ANNI DI SERVIZIO. MOSTRA OTTIME DOTI DI COORDINAMENTO E DI SVILUPPO DEI GRUPPI DI LAVORO AFFIDATI, DILIGENZA E RISPETTO DEGLI IMPEGNI ASSUNTI SIA CON L’AZIENDA SIA CON I COLLEGHI. COORDINA L’UFFICIO FINANZIARIO E AFFARI GENERALI SOCI, OCCUPANDOSI DI IMPORTANTI E DELICATE PROCEDURE VOLTE AD OTTENERE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE PER LO SVILUPPO PATRIMONIALE DELL’IMPRESA.

IORI CARLO, NATO A REGGIO EMILIA, DIPLOMA DI RAGIONERIA, DIPENDENTE DI LAUMAS ELETTRONICA DI MONTECHIARUGOLO (PR) , IMPIEGATO B3, OLTRE 42 ANNI DI SERVIZIO. INIZIALMENTE E’ STATO IMPIEGATO COME TECNICO COMMERCIALE DIVENTANDO POI RESPONSABILE VENDITE, DIMOSTRANDO PASSIONE E DEDIZIONE PER IL SUO LAVORO, AUTORE DI IDEE APPLICATIVE ORIGINALI ED INVENZIONI DI PRODOTTO, HA CONTRIBUITO ALL’ADDESTRAMENTO DEI GIOVANI, IN PARTICOLARE AL GIOVANE INGEGNERE MECCANICO CHE LO SOSTITUIRA’ QUANDO ANDRÀ IN PENSIONE.

MANFREDINI ALBERTO, NATO A REGGIO EMILIA, LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA MECCANICA, DIPENDENTE DI LOMBARDINI SRL DI REGGIO EMILIA, 26 ANNI DI SERVIZIO, DA IMPIEGATO A DIRIGENTE CON MANSIONI DI INGEGNERE DI PRODUZIONE RIDUCENDO I COSTI E APPLICANDO LA METODOLOGIA DI ANALISI DEL VALORE DEI FLUSSI – RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE PROGETTI E LOGISTICO PER IL MERCATO EUROPEO CON RESPONSABILITÀ IN TRE AREE ITALIA, SLOVACCHIA, USA E INDIA. ORA DIRETTORE GLOBALE SUPPLY CHAIN.

PARENTE GIUSEPPE, NATO A BENEVENTO, DIPLOMA DI PERITO MECCANICO INDUSTRIALE, DIPENDENTE DI MOSS SRL DI REGGIO EMILIA, DA OPERAIO A IMPIEGATO, 29 ANNI DI SERVIZIO. RICOPRE INCARICHI VOLTI A MIGLIORARE L’ATTIVITÀ AZIENDALE QUALI TRASFERTE ALL’ESTERO PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE ANCHE PREVENTIVA, FINO ALL’ASSEMBLAGGIO ED ALL’INSTALLAZIONE DELLE MACCHINE PRESSO CLIENTI ITALIANI ED ESTERI. FORTEMENTE MOTIVATO, ABILE NEL PROPORRE GIUSTE SOLUZIONI, ATTENTO ALLE DINAMICHE DELLA SICUREZZA.

Prefettura di Reggio Emilia

Ufficio Territoriale del Governo

Ufficio di Gabinetto

Le musiche della cerimonia saranno curate dalla Filarmonica Città del Tricolore.

E’ particolarmente gradita la partecipazione dei cittadini.

dalle ore 10,30 del 2 giugno, presso il Palazzo Ducale sede della Prefettura, si svolgeranno le visite guidate dagli Apprendisti Ciceroni del Liceo Classico-Scientifico “Ariosto-Spallanzani” e dell’ Istituto Superiore “Blaise-Pascal” con il Gruppo FAI Giovani di Reggio Emilia e a cura della Delegazione FAI di Reggio Emilia.

Si allegano i curicula vitae degli insigniti delle onorificenze e dei nuovi Maestri del lavoro.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui