Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Roberto Gualtieri sindaco di Roma

Il Giubileo è ormai alle porte, mancano pochi mesi, e Roma si prepara all’evento. «Tutto il mondo ci guarda», è la riflessione dei responsabili al Campidoglio. Così il comandante dei vigili urbani di Roma ha voluto dare il suo contributo: convocati i sindacati della categoria ha annunciato loro la modifica degli articoli 41 e 42 del regolamento del Corpo. Idee brillanti: nuove regole comportamentali in occasione del Giubileo. I vigili non dovranno esibirsi in pettinature “eccentriche”; dovranno avere un “trucco sobrio”; la barba dovrà essere curata; le unghie non dovranno essere troppo lunghe, e questo per evitare possibili intralci nell’utilizzo di dispositivi di sicurezza. I monili di dimensione non eccessive, perché non devono essere afferrati in caso di colluttazione. Soprattutto si raccomanda “educazione e cortesia”, con una avvertenza: «Senza distinzione di genere».

Queste sono le linee generali. Seguiranno decreti attuativi?

Perché si sente l’esigenza di qualche ulteriore precisazione. Per esempio: quali sono le pettinature non “eccentriche”? In cosa consiste un «trucco sobrio» (rossetto, fondotinta, smalti vari…? E cosa si intende per «barba curata»? Le unghie: quanti i millimetri regolamentari? Sono previsti controlli, verifiche, multe, sanzioni? Per quel che riguarda l’educazione e la cortesia, durano solo nei giorni del Giubileo poi decade? E come interpretare questa specificazione: «senza distinzione di genere»?

Roma è da sempre una città difficile

Automobili parcheggiate ovunque; immondizia ovunque; ovunque recinzioni e lavori in corso che non finiscono mai… Però nei mesi del Giubileo, quando tutto il mondo ci guarda, per esplicita disposizione i vigili non avranno unghie troppo lunghe, barbe curate, saranno educati e cortesi «senza distinzione di genere».

Peccato non ci sia più il mitico Otello Celletti

Interpretato da Alberto Sordi ne Il vigile di Luigi Zampa. Al di là della celia: c’è davvero bisogno di un regolamento e di articoli (41 e 42) per tutto questo? Nelle altre città, dove non ci sarà Giubileo, dove non si sarà visti da tutto il mondo, niente regolamento, educazione, cortesia, ecc.? Se a qualcuno, come dicono a Milano, gli scappa un “và advia i ciap!”, come dargli torto?

Riproduzione riservata

Forum Commercialisti Speciale Riforma

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui