Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Muthoot Finance, il più grande fornitore di prestiti in oro dell’India, ha registrato giovedì un utile trimestrale superiore alle stime, favorito dalla forte domanda di prestiti in seguito all’aumento dei prezzi dell’oro.

L’utile standalone della società è salito del 17% a 10,56 miliardi di rupie (127 milioni di dollari) nel quarto trimestre, battendo le aspettative degli analisti di 10,23 miliardi di rupie, secondo i dati LSEG.

Il reddito da interessi è aumentato di circa il 20% a 33,58 miliardi di rupie.

I prezzi dell’oro a pronti di riferimento sono aumentati del 22% nel periodo gennaio-marzo rispetto ad un anno prima, favorendo la crescita dei prestiti per gli istituti di credito come Muthoot.

L’aumento dei prezzi dell’oro avvantaggia i finanziatori in quanto aumenta il valore delle garanzie in oro, favorendo la crescita, in quanto un maggior numero di clienti chiede prestiti a fronte di beni di valore superiore.

La settimana scorsa, anche la rivale più piccola Manappuran Finance ha registrato un utile superiore alle aspettative.

Tuttavia, i prestatori non bancari devono fare i conti anche con i costi di finanziamento elevati, che per Muthoot sono aumentati di quasi il 30% nel trimestre.

Gli analisti ritengono che Muthoot abbia beneficiato anche del divieto imposto dalla normativa a marzo a IIFL Finance di erogare prestiti in oro, a causa di “preoccupazioni materiali di vigilanza” nel suo portafoglio.

Le attività di prestito standalone gestite da Muthoot sono aumentate del 20% a 758,27 miliardi di rupie per l’anno conclusosi il 31 marzo.

All’inizio di questo mese, Reuters ha riferito che la banca centrale ha avvertito alcuni prestatori non bancari di non erogare prestiti in contanti oltre il limite consentito di 20.000 rupie.

L’infrastruttura di Muthoot era già pronta per trasferire i clienti che effettuano transazioni in contanti ai canali digitali, ha dichiarato l’Amministratore Delegato George Alexander Muthoot in un comunicato.

Le azioni della società hanno chiuso in ribasso del 3,7% prima dei risultati. (1 dollaro = 83,2750 rupie indiane) (Segnalazione di Nishit Navin; Redazione di Savio D’Souza)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui