Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Prevede questo l’accordo siglato tra la Presidenza del Consiglio dei ministri e e la Regione Sicilia. Gli interventi sono destinati allo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale dei prossimi anni

Un finanziamento di 400 milioni di euro per Siracusa e provincia. Detto finanziamento è il frutto dell’accordo per il Fondo di sviluppo e coesione (Fsc) 2021-2027 siglato tra la Presidenza del Consiglio dei ministri e la Presidenza della Regione siciliana a Palermo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Siracusa, i dettagli sul finanziamento da 400 milioni

La Sicilia potrà contare complessivamente su 6,8 miliardi di euro di cui 400 milioni per la provincia aretusea. La somma servirà per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Sono ben nove gli ambiti di intervento: “Ambiente e risorse naturali”, “Trasporti e mobilità”, “Competitività imprese”; “Sociale e salute”; “Riqualificazione urbana”; “Cultura”; “Istruzione e formazione”; “Energia”; “Capacità amministrativa-assistenza tecnica”.

Per il capoluogo aretuseo saranno destinati 4.500.000 euro per il ripristino della diga foranea del porto rifugio della baia di Santa Panagia, 2.300.000 euro per il ripristino di via Lido Sacramento, 2.300.000 euro per il consolidemento e restauro del tempio di Apollo, 2.300.000 per il restauro dell’ala ovest del castello Maniace che comprende le due torri e il bagno della regina.

La distribuzione nella provincia di Siracusa

Melilli riceverà 1.134.370,75 euro per la realizzazione di un asilo nido in via dei Tulipani a Villasmundo; 600.000 euro per un nuovo pozzo idropotabile a servizio dell’acquedotto cittadino, 400.000 euro per la realizzazione di un pozzo idropotabile a Città Giardino, 1.056.000 euro per il rifacimento e ampliamento del manto stradale di collegamento tra la bratella autostradale, area Pip e Asi, 6.641.563 euro per l’efficientamento energetico, l’illuminazione pubblica e l’impianto di energia rinnovabile.

A Noto sono destinati 15 milioni di euro per la protezione e la riqualificazione paesaggistica e ambientale del litorale del Lido di Noto, un milione di euro per la sicurezza stradale con il consolidamento del quartiere Canalazzo. A Sortino sono destinati 1.500.000 euro per i lavori di realizzazione della nuova rete idrica nella zona sud ovest del centro urbano e 3.394.000 euro per i lavori di costruzione di un nuovo edificio scolastico all’interno dell’area del I Istituto Comprensivo Columba.

A Solarino 2.290.000 euro per il progetto dei lavori di adeguamento sismico del plesso della scuola secondaria di primo grado Archimede e 3.000.000 di euro per l’intervento di adeguamento sismico del plesso della scuola elementare “Papa Giovanni XXIII”, 880.000 euro per la realizzazione di viabilità e parcheggio in prossimità della Scuola “Madre Teresa Di Calcutta”.

Al comune di Portopalo di Capo Passero 2.618.700 euro per i lavori di adeguamento sismico del comprensorio scolastico “Barone La Ciura” di via Isonzo. Al comune di Ferla 1.439.000 euro per interventi di manutenzione straordinaria per il ri-efficientamento del sistema interno di adduzione, 1.500.000 per l’efficientamento energetico del plesso scolastico Istituto Comprensivo Valle dell’Anapo scuola elementare/media.

Ad Avola 2.250.000 euro per il completamento dei lavori di riqualificazione dell’ex cinema teatro Cappello e 3.800.000 euro per il raccordo della viabilità su via Sandro Pertini. Augusta ottiene 4.432.272,18 per il completamento del restauro del castello Svevo. Il Libero consorzio (ex Provincia) ha ottenuto 1.600.000 euro per la manutenzione straordinaria della Strada Provinciale n.15 Solarino-Fusco-Sortino.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui