Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il settore automobilistico ha registrato un impressionante aumento dei finanziamenti nel 2023, surclassando le performance degli anni precedenti. Secondo l’analisi recente “Market outlook automotive” elaborata da Crif, il totale dei finanziamenti – comprendendo prestiti e leasing – ha toccato un incremento del 17,7% rispetto all’anno anteriore. Un’ascesa notevole, che vede protagoniste principalmente le aziende, le quali hanno registrato un aumento del 31,8%.

Analizzando più a fondo, i dati rivelano che la crescita nei segmenti dei privati e delle ditte è stata anch’essa significativa, seppure più moderata, con un aumento rispettivo del 13,6% e del 17,7%. Nonostante l’aumento generale, il mercato privato rimane il più rilevante, rappresentando il 69,1% del totale finanziato, mentre le aziende occupano una quota del 23,3%.

Un altro elemento di spicco è l’incremento dell’importo medio del finanziamento, cresciuto dell’8%, un dato che cammina di pari passo con l’aumento dei prezzi medi degli autoveicoli. Per i privati, l’importo medio del prestito è stato registrato a 17.100 euro, mentre per le aziende questo ammonta a 41.500 euro.

Simone Capecchi, executive director di Crif, ha commentato positivamente questi risultati: “I numeri non mentono e delineano un panorama assolutamente florido per i finanziamenti nel settore auto, energicamente sospinto dalle aziende.” L’ottimismo non si ferma qui, poiché l’aumento delle immatricolazioni di auto nuove e usate ha superato quello dei finanziamenti, dischiudendo ad una potenziale domanda ancora non espressa che potrebbe fortificare ulteriormente il settore, soprattutto se i tassi d’interesse dovessero scendere. Attualmente, i tassi rimangono il principale ostacolo per ulteriori crescite.

L’analisi di Crif mette anche in luce un interessante cambiamento nelle modalità di finanziamento. Il leasing in particolare sta guadagnando terreno, principalmente tra le aziende, per le quali circa tre finanziamenti su quattro sono rappresentati da questa formula. In parallelo, si registra anche un aumento nel noleggio, segnale di una tendenza verso modalità più flessibili, che si adattano meglio alle mutevoli esigenze di mobilità.

In questo scenario, emerge quindi un set di dinamiche sofisticate che plasmano il futuro dei finanziamenti auto. Il settore si mostra resiliente e in espansione, pronto a rispondere agli stimoli di un mercato che, nonostante le sfide, continua a innovarsi e ad adattarsi alle esigenze di un consumatore sempre più informato e dinamico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui