Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Search Capital Partners ha annunciato il suo lancio, segnando un significativo sviluppo nel panorama degli investimenti alternativi dedicati ai Search Fund.

Gitti and Partners ha assistito Search Capital Partners. Lo studio ZNR Notai ha seguito le operazioni notarili della costituzione.

Search Capital Partners, holding di investimento dedicata ai Search Fund, ha l’obiettivo di diventare
uno dei punti di riferimento in questa asset class in Italia ed Europa, offrendo ai propri soci uno
strumento unico a supporto dei searchers e relativi Search Funds per il loro acquisto delle piccole e
medie imprese. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Sovereign Capital Advisory e DGPA&Co, unendo decenni di esperienza nel settore finanziario e degli investimenti diretti con una profonda conoscenza del mercato italiano e internazionale delle pmi. Questa sinergia non solo rafforza la posizione di Search Capital Partners nel mercato, ma garantisce anche che la gestione e la crescita dell’ecosistema dei Search Fund sia supportata da una conoscenza e un’esperienza validate da anni.

Il modello
Search Capital Partners offre ai soci l’opportunità unica di partecipare all’acquisizione delle PMI
target dei Search Fund attraverso un modello di investimento “deal-by-deal” con il quale ogni socio
può scegliere concretamente in quali progetti investire. Search Capital Partners sta raccogliendo una prima dotazione patrimoniale fino a 1,5 milioni di euro al fine di investire in ca. 25-30 Search Funds in Italia ed Europa. In questo modo i soci di Search Capital Partners potranno avere accesso ad un significativo deal flow cross border con l’opportunità di selezionare numerose operazioni di acquisizione di pmi alle quali partecipare. Tutte le operazioni che saranno effettuate dai Search Fund una volta trovata la pmi target, saranno in logica management buy-in, con i searchers che diventeranno i ceo dei target acquisite e le guideranno in un percorso di crescita in linea con il piano industriale condiviso con gli investitori nella fase di ricerca, selezione preliminare e due diligence che effettueranno.

Il vero elemento distintivo di Search Capital Partners risiede nella possibilità per i suoi soci di potersi
costruire un portafoglio diversificato di Search Funds e successivamente di ca. 15-20 aziende pmi
guidate dai singoli manager promotori dei Search Funds sui quali si è investito inizialmente
ottenendo una piena convergenza di interessi. In seguito alla prima capitalizzazione ne avverranno
successive altre su base “deal by deal” che permetteranno a Search Capital Partners di investire fino
a 30 milioni di euro nella asset class dei Search Fund.

Search Capital Partners offre una soluzione più flessibile e diversificata per gli investitori rispetto ai
tradizionali club deal permettendo una asset allocation con partecipazione a numerose PMI
eliminando il problema di una eccessiva concentrazione sulla singola target a parità di capitale e di esperienza nell’M&A, investimenti diretti e gestione di pmi.

Le dichiarazioni

Luciano Avanzini (nella foto a destra) e Giacomo Andreoli (a sinistra) hanno commentato: “Siamo entusiasti di annunciare la creazione di Search Capital Partners, nata dalla nostra convinzione che, lavorando insieme, possiamo costruire un ecosistema dove una leadership intelligente e un capitale saggiamente diretto si fondono per accelerare la crescita e la scalabilità delle imprese. Il nostro obiettivo è fornire ai Searcher, audaci e capaci, le risorse e il supporto necessari per trasformare questa visione in realtà. Allo stesso tempo, desideriamo offrire ai nostri soci un’opportunità unica di partecipare ad una asset class con potenzialità straordinarie di crescita e rendimento.”

I fondatori continuano: “Crediamo fermamente che il nostro modello e veicolo possa dare un contributo significativo alla crescita dell’ecosistema delle PMI in Europa e in Italia. Offriamo una soluzione pragmatica alle sfide legate al passaggio generazionale, tematica che oggi, e sempre di più nei prossimi anni, sarà di massima rilevanza. Vogliamo contribuire alla creazione di un tessuto economico sano e resiliente, guidato da validi manager, sui quali siamo pronti a investire. Con Search Capital Partners, miriamo a costruire un futuro in cui le PMI possano prosperare sotto una nuova gestione capace e innovativa, alimentando così il progresso economico e sociale grazie ad un
approccio bottom-up.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui