Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ci sarà tempo fino al 28 giugno per presentare il proprio progetto di innovazione tecnologica

Lo SMACT Competence Center ha annunciato la proroga della scadenza del Bando IRISS 2024, spostando il termine ultimo dal 31 maggio al 28 giugno. Questa decisione offre alle imprese italiane un’opportunità estesa per presentare i loro progetti di innovazione tecnologica e accedere a cofinanziamenti significativi, potenzialmente incrementati fino a 5 milioni di euro dai fondi PNRR. Matteo Faggin, direttore generale del Competence Center, ha commentato così la scelta: “Vogliamo dare opportunità e sostegno ad un numero ancora maggiore di imprese che vogliono avviare o implementare percorsi di Digital Transformation, o diventare esempi virtuosi nelle transizioni gemelle, digitale e ambientale”.

Bando IRISS 2024: requisiti e come partecipare 

Il Bando IRISS (Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale), inizialmente pubblicato con una dotazione di fondi PNRR Next Generation EU M4C2 inv 2.3 dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), prevede un contributo fino al 70% dei costi sostenuti, con un massimo di 200mila euro di cofinanziamento per progetto, proposto da singole imprese o aggregazioni di imprese. Il bando finanzia progetti delle imprese con sede in Italia, in collaborazione con partner della Ricerca e Tech Provider SMACT, della durata di 12-18 mesi. I progetti devono essere coerenti con almeno uno degli otto ambiti di intervento:

  • IoT e IIoT
  • Data management & security
  • AI
  • Tecnologie per la sostenibilità
  • Automazione avanzata
  • Digital Twin
  • Tecnologie per l’agroalimentare
  • Città, edifici e costruzione intelligente

Servizi aqgevolati per formazione e consulenza

Oltre al bando, SMACT offre fondi per servizi di formazione e consulenza con agevolazioni fino all’80%. Quasi 100 aziende, incluse molte PMI, hanno già beneficiato di questi servizi, soprattutto in regioni come Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria, Umbria e Puglia. Finora, SMACT ha erogato oltre 1,2 milioni di euro per più di 130 progetti, promuovendo la formazione e l’innovazione tecnologica. Le imprese interessate possono presentare le loro proposte progettuali fino al 28 giugno. Per ulteriori informazioni e dettagli sul bando, è possibile visitare il sito web ufficiale di SMACT.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui