Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Grazie al Pnrr diventa smart il recupero crediti dei Comuni in provincia di Benevento. Un contributo da 1,8 milioni consentirà agli enti di rendere più veloce ed efficiente la procedura di riscossione dei tributi, come pure la notifica del sollecito pagamento servizi scolastici o delle contravvenzioni al codice della strada. Prevista anche la creazione di piattaforme per le notifiche digitali attraverso la posta elettronica certificata anziché con la classica raccomandata a/r. In Campania il contributo complessivo per migliorare la digitalizzazione in questi settori sfiora i 14 milioni, destinati a finanziare 456 progetti. La fetta più consistente arriva nella Città metropolitana di Napoli e nella provincia di Salerno (in entrambi i casi 3,6 milioni), seguite dalla provincia di Caserta (2,6 milioni), dall’Irpinia (2,3 milioni) e dal Sannio (1,8 milioni).

LE FASCE

I contributi sono parametrati alla popolazione residente. Per quanto riguarda il Comune di Benevento (Palazzo Mosti è beneficiario di 60mila euro) il contributo sarà destinato alla notifica di tutte le violazioni che non rientrano nel Codice della Strada. Scelte diverse, invece, per i 5 Comuni destinatari della seconda fascia di contributo, pari a 32mila euro: a Sant’Agata de’ Goti, Montesarchio, Telese Terme ed Apice il contributo è destinato alla notifica delle multe a San Giorgio del Sannio al sollecito pagamento servizi scolastici. Scelte diversificate anche negli altri Comuni, tutti nella terza fascia e destinatari di un contributo da 23mila euro. La pattuglia più numerosa è quella che userà le risorse per la notifica delle contravvenzioni al Codice della strada. Un elenco che comprende 27 Comuni: Bucciano, San Marco dei Cavoti, Castelfranco in Miscano, Baselice, Cusano Mutri, San Lorenzello, Pietraroja, Paupisi, Paduli, Torrecuso, Santa Croce del Sannio, Ceppaloni, Arpaia, Amorosi, Molinara, Castelvetere, Limatola, Apollosa, Campoli, Ponte, Pontelandolfo, Morcone, Pesco Sannita, Cerreto Sannita, San Nazzaro, Foiano di Val Fortore e Buonalbergo. Il secondo «pacchetto» più consistente è formato dagli enti che hanno optato per la messa in mora per mancato pagamento dei servizi scolastici. In elenco 24 Comuni: San Giorgio la Molara, Fragneto l’Abate, Castelpoto, Melizzano, San Lorenzo Maggiore, San Salvatore Telesino, Foglianise, Dugenta, Tocco Caudio, Vitulano, Arpaise, Circello, Pietrelcina, Paolisi, Durazzano, Calvi, Fragneto Monforte, Frasso Telesino, Cautano, Solopaca, Puglianello, San Leucio del Sannio e Sant’Angelo a Cupolo. Hanno invece preferito concentrarsi sulla notifica dei tributi 8 Comuni: Ginestra degli Schiavoni, Castelpagano, Casalduni, Sassinoro, Foiano, Campolattaro, Colle Sannita e Sant’Arcangelo Trimonte. Potenziamento dei servizi di anagrafe nel caso di Faicchio, Guardia Sanframondi e Pago Veiano. Infine a Bonea, Moiano, Reino Montefalcone, San Lupo, San Martino Sannita, San Nicola Manfredi e Forchia il contributo consentirà di ottimizzare le notifiche digitali. In pratica tutti i Comuni della provincia sono beneficiari di un contributo, ad eccezione di Castelvenere, Pannarano e San Bartolomeo in Galdo. I fondi sono attinti dalla misura Pnrr «Servizi digitali e cittadinanza digitale» e consentiranno al personale dei Comuni di espletare più rapidamente una serie di attività tanto più delicate perché legate a tempi stretti, con il rischio di inesigibilità dei crediti vantati, come nel caso di multe notificate oltre i 90 giorni o di tributi richiesti dopo 5 anni.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui