Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lezione speciale sabato scorso, 25 maggio, in UniCamillus per gli studenti dei Corsi di Specializzazione per le Attività di Sostegno. Nell’Aula Magna di UniLabs (e in contemporanea streaming nelle altre aule della struttura) i 730 iscritti ai corsi di 1° e 2° grado hanno partecipato a un seminario sull’impiego dell’Intelligenza Artificiale in ambito formativo. L’incontro, intitolato “Il contributo dell’IA per la qualificazione dei processi di istruzione” e organizzato dal Professor Gaetano Dominici (direttore responsabile del Corso), rientrava all’interno del percorso curricolare di ottenimento dei crediti formativi per docenti di sostegno nelle scuole, che UniCamillus eroga dal 2020/2021.

Per i frequentanti è stata un’occasione per approfondire tematiche sempre più cogenti nell’attività quotidiana degli insegnanti. Saper affrontare le nuove sfide che l’IA pone sin dai banchi di scuola, tanto agli studenti, quanto soprattutto in primis agli stessi professori, rappresenta una delle nuove frontiere dell’insegnamento. Nell’arco della giornata si sono susseguiti diversi interventi, che hanno fatto luce sulle molteplici sfaccettature di una tematica così ampia. Esperti della materia, provenienti da vari atenei di tutta Italia, hanno affrontato tematiche quali l’uso consapevole degli strumenti e delle potenzialità dell’intelligenza artificiale, l’impatto che questa ha avuto nella comunicazione e nella creazione di una vera e propria cultura digitale e come essa ha rivoluzionato  i paradigmi educativi e della didattica. Ciò a cui tutti fino a pochi anni fa eravamo abituati a pensare in tema di precetti scolastici, metodologie di insegnamento e apprendimento, è infatti profondamente mutato nell’arco di poco più di una generazione. E oggi, hanno convenuto a vario titolo tutti gli interlocutori del seminario, l’esplorazione di questi cambiamenti avvenuti in maniera tanto repentina è ancor più fondamentale per chi si dovrà occupare di attività didattica di sostegno.

L’esperienza formativa ha raccolto ampio consenso tra i partecipanti, ma anche tra gli organizzatori stessi. Il professor Dominici, che ha coordinato i lavori insieme al contributo della Professoressa Padua, delegata di UniCamillus per la Terza Missione, ha espresso tutta la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento, non escludendo affatto la possibilità che possa ripetersi in futuro.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui