Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il mio tour nell’Italia centrale come candidato Pd alle prossime elezioni Europee mi permette di ascoltare la voce delle nostre comunità, le loro preoccupazioni. E quello che emerge è una forte richiesta di risposte su temi che la destra al potere preferisce ignorare, per non parlare delle distorsioni che alimentano, minando sempre più quel fragile legame di fiducia tra cittadini e politica.

Negli ultimi giorni si è però tornati a parlare anche del finanziamento pubblico ai partiti. Io sono tra quelli che, anni fa, sostenne favorevolmente la sua abolizione. Oggi riconosco che fu un errore: in un periodo di crisi economica, abolimmo il finanziamento pubblico per non gravare sui cittadini, ma questo ha solo reso i partiti dipendenti da influenze private pericolose. Il caso recente in Liguria (al netto del garantismo che si deve sempre avere in questi casi) è emblematico. E ci offre lo spunto per una riflessione seria: il finanziamento pubblico non deve essere visto come una spesa ma come un investimento essenziale nella nostra libertà politica e sulla libertà di tutte e tutti di poter fare politica. Il ricorso ai finanziamenti privati ha contribuito a rendere i partiti più vulnerabili e opachi, minando ulteriormente la fiducia dei cittadini nella politica. Vogliamo partiti più trasparenti? Allora dobbiamo essere noi a finanziarli, non permettendo che siano altri con agende nascoste a farlo, regolamentando anche le attività di lobbying come avviene in Europa. E sbaglia, Giuseppe Conte, ad agitare lo spettro populista della “politica che in quel modo rubava di più” perché la cronaca ci racconta l’esatto opposto. Qui e altrove nel mondo. Dobbiamo allora avere il coraggio di agire ora, di guidare il cambiamento. Perché in politica, come nella vita, non si tratta di attendere la marea, ma di cambiarla. Sono battaglie che voglio portare anche in Europa. Perché la nostra lotta per una politica pulita e trasparente non conosce confini. Perché l’Europa è la nostra casa e la politica il nostro strumento per cambiarla. E ciò che facciamo oggi determina il domani che vivremo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui