Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



La sezione catanzarese dei Giovani imprenditori di Confindustria ha promosso, per la giornata di ieri, un incontro di approfondimento e sensibilizzazione sul tema dell’imprenditoria femminile. Fortemente voluto dal presidente, Luca Noto, e dal suo Consiglio direttivo, l’incontro ha visto la partecipazione di tre imprenditrici di successo: la calabrese Antonia Abramo, l’emiliana Martina Cecchi (che ricopre anche il ruolo di componente del Consiglio generale dei Giovani Imprenditori di Confindustria) e la siciliana Marzia Villari. All’incontro, moderato da Daniela Amatruda, è intervenuta anche Antonella Mancuso, presidentessa del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Proprio Mancuso, commentando i dati regionali secondo cui poco meno del 25% delle imprese calabresi è condotta da una donna, ha posto l’accento su una delle storture del sistema degli incentivi pubblici per le imprese femminili: «Già i numeri calabresi rispetto al dato nazionale non sono particolarmente positivi. In più, bisogna considerare che una quota sostanziosa delle imprese femminili siano tali solo sulla carta perché capita che si utilizzi una donna da mettere a capo dell’azienda solo per avere accesso alle agevolazioni previste per favorire l’imprenditorialità femminile».

Un grido d’allarme, quello di Antonella Mancuso, che ha sottolineato una volta di più l’importanza di accendere i riflettori del dibattito pubblico sull’importanza strategica di una reale crescita del comparto imprenditoriale al femminile: «Da quando ci siamo insediati – ha spiegato Noto – il nostro obiettivo è stato quello di creare valore per il territorio. Ci sembrava quindi doveroso aprire una riflessione sull’imprenditoria femminile e provare a fornire esempi virtuosi e informazioni approfondite sui più recenti strumenti a disposizione delle aspiranti imprenditrici per avviare la propria attività».

Tra gli argomenti trattati anche l’esigenza di incrementare l’attenzione femminile per le materie cosiddette “Stem”: «L’accesso alle tecnologie digitali può aumentare le opportunità di lavoro e di istruzione per le donne. In Italia, le donne sono ancora sottorappresentate nel settore Ict e hanno meno competenze digitali avanzate rispetto agli uomini. Le tecnologie digitali possono facilitare la partecipazione delle donne alla vita politica e sociale: l’accesso alle tecnologie digitali può aiutare le donne a far sentire la propria voce e a partecipare più attivamente alla vita pubblica e combattere gli stereotipi di genere», ha detto Antonia Abramo.

Quanto agli esempi di successo, infine, significativa la testimonianza di Marzia Villari: l’azienda agricola di famiglia, situata a Messina, conta su una forza lavoro composta al 75% da donne, quasi tutte under 30. Un contributo che ha permesso all’azienda, seppur giovanissima, di approcciarsi al mondo dell’agricoltura in maniera innovativa e vincente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui